Torre Arcobaleno Milano torna a colorare la città con Fila

torre arcobaleno filaLa vecchia torre d’acqua di Milano nota anche come Torre Arcobaleno è tornata a colorare la città. Alta 35 metri e con un diametro di base di 10, la torre è caratterizzata da migliaia di piastrelle multicolori, che ne esaltano la forma concava.

A distanza di 25 anni e in occasione di Expo 2015, la Torre Arcobaleno è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione a cui hanno partecipato Fila Surface Care Solutions, in collaborazione con Marazzi Group, Condor Group, B Construction Technology.

Specializzata nel trattamento delle superfici ceramiche e lapidee, Fila ha curato la pulizia e la protezione della facciata esterna della Torre Arcobaleno, riportando i colori e la luminosità alla bellezza originale.

Le piastrelle in ceramica smaltata, rovinate dalle ossidazioni ferrose e dallo smog, sono state trattate con Fila PH Zero, disincrostante acido concentrato che rimuove lo sporco, ideale per le pareti verticali grazie alla sua consistenza viscosa. Per la protezione delle piastrelle è stato invece applicato Fila Stop Dirt, protettivo antisporco e anti graffiti per gres porcellanato strutturato e naturale, che crea una barriera invisibile sulla superficie e impedisce l’accumulo di sporco rendendo più facile e veloce la pulizia del materiale.

Per rimuovere infine i graffiti presenti nella parte inferiore della Torre, Fila ha utilizzato il prodotto specifico Fila No Paint Star, adatto per pareti in cemento, pietre naturali, mattoni faccia a vista.

torre arcobaleno fila 2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui