HB-Evoflex, innovativo sistema anticaduta deformabile

HB-evoflex

In caso di caduta dall’alto, le linee vita normalmente installate sul tetto, una volta utilizzate per salvare l’operatore necessitano di essere interamente ripristinate. Con la nuova linea vita deformabile HB-Evoflex di HBSecurity, no. Il sistema in-out di cui è provvista questa linea vita è infatti in grado, piegandosi ed accompagnando la caduta dell’operatore, di ridurre l’energia in caso di scivolamento o perdita di equilibrio, evitando strattoni e colpi bruschi.

Ideale per edifici storici e di prestigio, l’innovativo sistema anticaduta di HBSecurity è in grado di garantire un elevato livello di integrazione architettonica e paesaggistica, con il vantaggio di un facile ripristino in caso di impiego.

Con HB-Evoflex, infatti, la base rimane saldamente ancorata alla copertura, quindi basterà rimuovere e reinstallare soltanto i componenti del sistema in-out. La facilità di sostituzione e la sicurezza garantita all’operatore si uniscono al ridotto impatto visivo.

HB-Evoflex è garantita per l’utilizzo contemporaneo di massimo quattro operatori ed è certificata UNI EN 795 in classe C.

Componenti della Linea Vita HB–Evoflex: paletto di estremità 40 cm, tenditore in acciaio INOX AISI 304, cavo in acciaio INOX AISI 316 diametro 8 mm, grillo per collegamento, eventuali paletti intermedi. Disponibile con base piana, inclinata e a doppia inclinazione

Il palo, chiave della flessibilità del sistema, è composto dai seguenti elementi: base rettangolare 190 x 150 cm, barra interna con estremità filettate, tubolare di rinforzo esterno, golfare femmina M16 Acciaio INOX A4 verniciato RAL 3002.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui