Elpo per il Museo Swarovski di Wattens

02_SWAROVSKI

Elpo firma gli impianti elettrici delle nuove aree del Museo Swarovski di Wattens, recentemente restaurato e riaperto da poco al pubblico, in occasione del 120esimo anniversario di fondazione del brand.

Il progetto di restyling, costato circa 34 milioni di euro, ha visto anche la partecipazione dell’azienda altoatesina Elpo, che si è occupata in particolare della messa a punto di tutti gli impianti elettrici, della cabina di media e bassa tensione, dei quadri di potenza e di regolazione, della rete in fibra ottica e di quella IT, oltre che dei sistemi antincendio e dell’illuminazione di emergenza che garantiscono la sicurezza della struttura.

Elpo ha inoltre fornito cabine MT e BT, quadri di potenza e di regolazione per l’ampliamento dei Mondi di Cristallo Swarovski e realizzato gli impianti elettrici dei seguenti edifici: il nuovo padiglione di ingresso in legno e vetro, sorretta da tronchi di betulla bianca, il Daniels Café & Restaurant, la torre e parco giochi, e la nuvola di Cristallo, realizzata con oltre 600 mila cristalli Swarovski montati a mano.

Novità del nuovo Museo, la Nuvola di Cristallo è una monumentale installazione realizzata con 600 mila cristalli incastonati a mano, che fluttua sopra uno specchio d’acqua di oltre 1.400 mq.

A firmare il progetto un pool di grandi nomi dell’architettura mondiale, dallo studio norvegese-americano Snøhetta (per l’area ristorazione e le nuove attrazioni per bambini) al team artistico franco americano Cao Perrot (per la progettazione del parco e della Nuvola di Cristallo), fino agli austriaci di s_o_s architekten, responsabili della nuova zona reception e dell’area shopping.

“I Mondi di Cristallo rappresentano il perfetto connubio tra estro creativo ed efficienza tecnica. Siamo orgogliosi di aver preso parte alla realizzazione di un progetto così articolato, mettendo la competenza e la professionalità del nostro team di tecnici al servizio degli architetti e designer che hanno firmato l’ampliamento di questa eccezionale attrazione. Swarovski è per noi un partner importante, con cui condividiamo valori come l’innovazione continua e la costante ricerca della perfezione”, ha commentato Robert Pohlin, Presidente di Elpo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui