Portoni Hörmann per Le Cinque Serre di Alassio

Cinque-Serre

Progettato dallo studio di architettura Dotti e Stalla Associati, il nuovo complesso residenziale “Le Cinque Serre” si colloca sul versante della prima collina di Alassio. Per rispettare il delicato equilibrio paesaggistico e contenere al minimo gli scavi, parte dei volumi sono di tipo ipogeo, mentre le parti in elevazione sono sobrie e aggraziate, con masse equilibrate e ampie superfici a terrazza.

Il complesso Le Cinque Serre si caratterizza anche per la qualità delle dotazioni, come i portoni sezionali Hörmann scelti per i garage indipendenti dall’edificio. I portoni installati sono del modello LTE 40 monoparete, con finitura greca S Woodgrain che riproduce la venatura “effetto legno” in colore “bianco traffico” , impreziositi da maniglie in alluminio e dotati di motorizzazione SupraMatic E.

Per consentire il rispetto dei requisiti di aerazione dei box, sopra i portoni sono state installate inoltre cartelle aerate in grigliato metallico, con la medesima finitura esterna, completata da 16 porte Hörmann modello ZK colore RAL 9016, anche queste con maniglie in alluminio, installate per la chiusura delle cantine.

hormann-cinque-serre

“Abbiamo scelto Hörmann perché ha una storia alle spalle ed è organizzata sul territorio. Tutto questo ci dà tranquillità poiché, per il nostro approccio imprenditoriale, la fiducia e la considerazione del cliente sono importanti oggi quanto in futuro. Se, per ipotesi, fra qualche anno si guastasse uno dei portoni installati, Hörmann sarebbe pronta a intervenire e a porre rimedio al problema: nonostante il disagio tutto si risolverebbe in tempi brevi e certi. Cosa succederebbe, invece, se si guastasse un sezionale “no brand” e il cliente avesse difficoltà a farlo riparare o fosse costretto a sostituirlo? Il suo primo pensiero sarebbe che abbiamo voluto risparmiare a suo svantaggio, fornendo un prodotto scadente, non garantito e sprovvisto di assistenza. Il cliente è un bene prezioso: un cliente contento è la miglior pubblicità che si possa avere. Per queste ragioni scegliamo marchi e prodotti portatori di una filosofia simile alla nostra”, spiega Sergio Orsero, amministratore delegato della società immobiliare Alasia Srl che gestisce il complesso.

L’insediamento de “Le Cinque Serre” si estende per oltre 22.000 metri quadrati, in un’area che dista poco più di due chilometri dal centro urbano e meno di un chilometro dalle spiagge. In totale il nuovo progetto si compone di cinque complessi residenziali, di cui due già ultimati, quasi completamente indipendenti gli uni dagli altri e articolati in appartamenti di metrature che variano dai 60 ai 180 metri quadrati.

Cinque-serre-classic

“Abbiamo voluto reinterpretare e attualizzare la tradizione costruttiva locale, utilizzando in edifici distinti sia i caratteri linguistici e tipologici dell’architettura più aulica dell’antica Villa Salada, situata a breve distanza, sia quelli delle più diffuse e tipiche ville ipogee a gradoni – continua Orsero -. Gli spazi interni si distinguono invece per l’impronta decisamente contemporanea che, attraverso differenti stili di finiture ispirati ai più famosi musei del mondo, utilizza la tecnologia e il design come strumenti per assicurare un alto livello di benessere e di qualità della vita”.

“La personalizzazione degli ambienti è un altro degli aspetti  al quale teniamo molto. L’idea che il cliente possa creare la propria casa secondo le sue esigenze e i suoi gusti – dalla scelta della distribuzione degli spazi alla tipologia delle finiture, fino alla definizione degli arredi – è al centro della proposta immobiliare. La completa integrazione nel paesaggio, il ricorso a soluzioni bioclimatiche e l’impiego di fonti energetiche rinnovabili sono frutto di una sensibilità e di un’attenzione verso tutti i dettagli, compresa ad esempio l’installazione di una stazione di ricarica per le biciclette elettriche in dotazione ad ogni appartamento. Grazie a soluzioni impiantistiche all’avanguardia, governate da un sistema domotico user friendly, comfort abitativo e sostenibilità ambientale ed energetica sono parte integrante di un concept che, per la cura prestata alle esigenze dei nostri clienti, amo definire «sartoriale». La scelta di installare i portoni Hörmann ne è un esempio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui