I colori Novacolor per una villa a Nantes

L’interior designer Emmanuelle Focaud ha scelto le finiture decorative di Novacolor per una villa a Nantes, in Francia, realizzata da Armodys – Groupe Habitat. Le finiture scelte sono Celestia Wall_Painting, Teodorico, Dune e Animamundi, dal forte impattivo visivo che , grazie al mix di sfumature, sfruttano i giochi di luce e di riflessi della struttura architettonica.

Elegante e caratterizzata da dettagli classici e raffinati, la villa si estende su una superficie di 300 mq. Per gli ambienti piscina e le pareti che portano al piano superiore dell’edificio, Emmanuelle Focaud ha scelto di utilizzare l’intonachino a calce Teodorico e una combinazione di Dune e Animamundi. L’effetto ottenuto presenta striature metallizzate colore oro e argento, che donano alle pareti un aspetto innovativo e materico.

novacolor-nantes

Le pareti degli ambienti cucina e bagno sono invece illuminate dalle tonalità calde dei Animamundi: una texture tenuemente metallizza con effetto leggermente perlato ed opaco. Per i corridoi la scelta è caduta su Dune, che dona alle pareti un’atmosfera dalle tonalità calde con effetto metallizzato.

novacolor-nantes

Le ante del mobile armadio della zona studio sono state invece decorate con una sfumatura di grigio Celestia_Wall Painting, un prodotto a base di cariche elastiche che permette di ottenere soluzioni cromatiche calde e confortevoli.

novacolor-nantes

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui