Knauf lancia una piattaforma web per i progettisti

Knauf dà una mano, online, ai progettisti. L’azienda, infatti, ha realizzato Progettista24 (www.progettista24.it), una piattaforma web aperta a tutti, che consente in pochi passaggi di ricevere tutte le informazioni necessarie per la scelta e l’inserimento delle soluzioni costruttive Knauf in un progetto. Perché la definizione di un progetto passa attraverso la delicata fase della scelta delle soluzioni costruttive e, poi, della scelta dei materiali e del dimensionamento. Sono attività che necessitano di attenzione, tempo e dedizione. Alla fase della scelta delle soluzioni costruttive, segue infatti spesso una ricerca di materiali che può rivelarsi lunga e complessa per il reperimento delle informazioni tecniche, l’incertezza dell’aggiornamento, i dubbi sul dimensionamento e sull’efficacia finale rispetto al risultato prestazionale cercato.knauf

Il sistema online di Progettista24 è intuitivo e di rapida elaborazione, basato su cinque fasi che corrispondono agli elementi fondamentali della progettazione: la collocazione geografica del progetto, la tipologia di edificio e di intervento, la scelta del sistema Knauf, l’ottimizzazione del progetto con la documentazione a corredo e infine l’ottenimento dei dati utili alla preventivazione. Grazie all’elaborazione di alcune informazioni chiave, Progettista24 fornisce la possibilità di scegliere fra tre proposte, differenziate in base a costo e prestazionalità termiche, acustiche, di resistenza al fuoco o statiche. In questa fase è possibile variare l’output di risposta modificando il livello prestazionale secondo le esigenze, vengono inoltre richieste le dimensioni dell’intervento per quantificare in un file il computo metrico da integrare nella documentazione di progetto. C’è inoltre la dotazione documentale fornita dal sistema sulla base delle scelte effettuate: l’esito della consultazione include infatti la possibilità di scaricare immediatamente la scheda tecnica del sistema prescelto, i certificati e i rapporti di prova sulle prestazioni, la voce di capitolato relativa al sistema e i particolari Cad in formato .dwg, pronti per essere inseriti nell’elaborato generale del progettista. I progetti elaborati via web e la documentazione correlata rimangono disponibili e consultabili nell’archivio on line del progettista.

Basato su una piattaforma web collegata ad un database del catalogo, il sistema è costantemente aggiornato e permette di avere immediatamente disponibili anche le novità nella gamma di soluzioni Knauf e i listini appena rinnovati.

Per chi accede a Progettista24 è disponibile un servizio di assistenza diretta on line via chat, gestito da esperti tecnici Knauf, che fornisce un supporto nella selezione dei sistemi e risponde alle richieste di approfondimento rispetto alle soluzioni proposte.

La piattaforma è poi integrata con i principali Social Network, ed è quindi possibile accedervi anche tramite Facebook, Twitter o Linkedin.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui