Isolmant per il Bosco Verticale di Milano

111 metri e 78 metri, tanto sono alte le due torri residenziali del “Bosco Verticale” firmate da Boeri Studio e protagoniste del progetto di riqualificazione del quartiere Isola di Milano. Ma la caratteristica principale che fa delle due torri uno dei principali esempi di edilizia sostenibile è l’utilizzo del verde estensivo, con l’impiego di 900 specie arboree (550 alberi nella prima torre e 350 nella seconda) sugli 8.900 m² di terrazze che ne scandiscono i prospetti.

L’attenzione al comfort abitativo che caratterizza le due torri è ulteriormente sottolineata dalle soluzioni Isolmant per l’isolamento acustico. La scelta è ricaduta su Isolmant BiPlus come materiale anticalpestio, raccomandato nei casi in cui è necessario un elevato comfort acustico e di resistenza alla pedonabilità ed alla lacerazione.

 

Composto da polietilene Isolmant 5 mm reticolato fisicamente, accoppiato sul lato superiore allo speciale tessuto serigrafato con funzione anti-lacerazione Fibtec XT1, e sul lato inferiore alla fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico Fibtec XF1, Isolmant BiPlus è in grado di isolare al meglio dai rumori di calpestio sia in strutture monostrato che bistrato, mantenendo bassa la frequenza di risonanza del sistema e garantendo le prestazioni acustiche e meccaniche nel tempo.

 

La presenza di uno strato antilacerazione di protezione evita eventuali danneggiamenti al materiale isolante durante le fasi di posa. Inoltre il materassino Isolmant BiPlus è dotato di un’ampia battentatura con fascia adesivizzata che consente una agevole sovrapposizione dei materassini garantendone planarità e perfetta tenuta. Negli edifici del Bosco Verticale, Isolmant BiPlus è stato posato al di sotto del pannello per l’alloggiamento dell’impianto radiante e del massetto di pavimentazione.

 

Isolmant-Bosco-Verticale-2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui