Tecnologia e progettazione delle coperture

Un seminario per i progettisti l’11 maggio 2013 a Frosinone, Sala Convegni della Cassa Edile

Polimeni e Brianza Plastica partner dell’incontro formativo

Polimeni e Brianza Plastica organizzano, in collaborazione con lo Studio Archetipo di Frosinone, una sessione formativa gratuita sul sistema “Tettofacile”. L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Frosinone e del Collegio dei Geometri di Frosinone.

Il seminario rappresenta un incontro formativo e informativo sul sistema modulare “Tettofacile”, brevettato da Polimeni, e offre a tutti i professionisti del settore l’opportunità di approfondire il tema dell’efficienza energetica, divulgando informazioni tecnico-progettuali sulle più avanzate tecnologie costruttive per le coperture.

Il sistema si basa sull’utilizzo di strutture tralicciate in acciaio zincato a caldo che assicurano stabilità e inalterabilità nel tempo ed offre molti vantaggi ai professionisti, alle imprese edili e all’utilizzatore finale, legati alla ventilazione dell’ambiente interno e al risparmio energetico.

In questa tipologia costruttiva trova naturale applicazione il pannello termoisolante sottotegola ISOTEC® di Brianza Plastica, che completa e ottimizza il pacchetto di copertura, garantendo comfort ed efficienza energetica.

Brianza Plastica presenterà anche il sistema termoisolante per facciate ventilate ISOTEC PARETE®. L’obiettivo del seminario è sensibilizzare i progettisti nei confronti di soluzioni costruttive che tengano conto dell’aspetto globale della copertura, delle sue

performance tecniche e delle prestazioni finali, nell’ottica di una concreta sostenibilità e qualità architettonica come continuo approfondimento della moderna cultura del costruire. Su queste tematiche apporta il suo notevole contributo lo Studio Archetipo di Frosinone, rappresentato dagli architetti Aldo Mastracci, Maurizio Gattabuia e Luigi Spaziani, che hanno organizzato ed organizzano seminari analoghi con l’obiettivo di promuovere l’Architettura di qualità nel territorio, nei suoi molteplici aspetti, come tema di confronto e di discussione.

.

Il Seminario tecnico si svolgerà presso la sala convegni del Collegio dei Geometri di Frosinone, sabato 11 maggio 2013 dalle 9.00 alle 13.00.

Programma

9.00_ 9.30 – Registrazione partecipanti 9.30_ 9.45 – Saluti dei Presidenti degli Ordini Architetti, Ingegneri e del Collegio dei Geometri di Frosinone9.45_11.15 -Tettofacile soluzioni modulari per costruzioni a secco; COSTRUIRE non è mai stato così facile! – Polimeni Santo, Titolare Polimeni Srl 11.15_11.30 – Coffee break 11.30_12.00 – Il Sistema termoisolante sottotegola Isotec – Dario Cubicciotti, Responsabile tecnico commerciale Brianza Plastica

12.00_12.30 – Isotec Parete: il sistema termoisolante per facciate ventilate – Simone Pruneri, Responsabile di prodotto Brianza Plastica – 12.30_12.45 – Quesiti e dibattito 12.45_13.00 – Ringraziamenti e saluti

Per aggiornamenti sui prodotti: www.brianzaplastica.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui