Case prefabbricate in legno

In Italia, il mercato delle case prefabbricate in legno o con struttura portante in legno sta crescendo, nonostante la crisi.

Materiale ecologico per eccellenza, il legno ha ottenuto un successo sempre maggiore grazie alla recente integrazione con materiali isolanti e cartongesso che hanno permesso di ottimizzare le modalità costruttive, creando ambienti ben coibentati sia acusticamente che termicamente. Le potenzialità costruttive del legno non si esauriscono qui: le sue doti di robustezza, flessibilità ed elasticità, lo rendono un materiale strutturale e di finitura adatto a sopportare eventi sismici e a garantire maggiore sicurezza rispetto alle costruzioni tradizionali.

 

Per rimanere competitivo, il settore delle case  in legno deve continuare a crescere non solo in qualità tecnica e costruttiva, ma anche nella costruzione di un sistema di servizi adeguato a promuovere prodotti che nel tempo dovranno mantenere un valore, soprattutto attraverso la manutenzione.

 

YouTrade ha fatto il punto, analizzando un comparto che ha ancora molti margini di crescita. Non perdete inoltre la rassegna di alcune realizzazioni di case in legno delle principali aziende del settore.

 

Clicca qui per leggere tutto lo speciale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui