Top 100 imprese cartongesso: bilanci 2023, crescita e redditività

A construction worker hanging drywall on the ceiling, securing the panels into place with screws and ensuring the joints are perfectly aligned and smooth

La classifica delle imprese di cartongessisti relativa ai bilanci 2023 mostra una notevole dinamicità, con risultati economici e finanziari in miglioramento, anche se non per tutti.

Il Centro Studi YouTrade ha messo sotto la lente i bilanci del settore della posa in opera di cartongesso. Comprende imprese che operano anche nel settore della posa in opera di infissi, arredi, controsoffitti, pareti mobili e simili.

È un settore nel quale si contano oltre 6 mila aziende, delle quali poco meno di 800 sono società di capitali, dunque con bilanci depositati presso le Camere di Commercio.

Analogamente alle analisi che il nostro Centro Studi svolge ogni anno per molti settori afferenti alla filiera delle costruzioni, e che vengono pubblicati nei Bilanci delle Costruzioni, in questo articolo presenteremo i risultati delle migliori cento società di capitali del settore in analisi.

In particolare, rispetto al totale di quasi 800 società di capitali presenti negli archivi delle Camere di Commercio, 540 presentano un fatturato superiore a 250 mila euro, 380 un fatturato superiore a 500 mila euro, 220 un fatturato superiore a 1 milione di euro.

Questo contenuto è riservato agli ABBONATI AL SITO

Un Giorno
Solo 1 €

Accesso completo a tutti i contenuti premium di Youtrade Web per un giorno!

Un Mese
3,99 €

Accesso completo a tutti i contenuti premium di Youtrade Web per un mese!

Sei già abbonato? Fai il login qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui