organizza


La lattoneria di fronte alla sfida del cambiamento
Come affrontare e vincere nel nuovo mercato del 2025
Villa Quaranta
Via Ospedaletto, 57 – 37026 Ospedaletto di Pescantina (Verona)
Giovedì 4 dicembre
CENA DI BUSINESS
Ristorante Borgo Antico (villa storica)
ore 19-23

Un nuovo inizio per la lattoneria
Il mondo cambia rapidamente: digitalizzazione, intelligenza artificiale e meccatronica rivoluzionano produzione distribuzione e installazione.
Dazi, tensioni ed economia stagnante la insidiano. La lattoneria sa adeguarsi alla trasformazione in atto? Quanto la formazione può migliorare le performance aziendali? E con quali strumenti? Domande alle quali risponderà il Secondo Convegno Nazionale dei Lattonieri.
Dopo la prima edizione, che ha riscosso un grande consenso nella categoria, ma anche in quella più estesa del mondo edile, Virginia Gambino Editore organizza, per l’associazione Pile, un nuovo appuntamento.
C’è già la data: il primo incontro è per giovedì 4 dicembre, alle 19, quando una cena di business incornicerà l’assegnazione dei Metal Awards, riconoscimenti all’attività delle migliori imprese (frase da tagliare se non ci sono i premi).
Venerdì 5 dicembre sarà la volta del convegno. La location rimane la stessa: Villa Quaranta (Ospedaletto di Pescantina, Verona).
Il programma di massima dell’evento è già delineato. Accanto agli argomenti di stretta attualità, non mancherà un’analisi dettagliata della congiuntura economica, con un focus sulle previsioni per il 2026 curata dal Centro Studi YouTrade.
Tra gli interventi non mancheranno neppure la formazione, al centro dell’attenzione della categoria, un coinvolgente exit poll in tempo reale tra i partecipanti, e una relazione su un problema molto sentito: il passaggio generazionale, a cui si aggiungono i talk show con i protagonisti del settore. Un evento da non perdere per tutti quelli che lavorano nella filiera della lattoneria.
Venerdì 5 dicembre
CONVEGNO
sala Amarone Centro Congressi
ore 9-13



















