Cartongesso: eleganza e luminosità con GypsoComete di Fassa Bortolo

La luce diventa protagonista degli spazi grazie alla versatilità del cartongesso, come testimonia il progetto per la realizzazione dello studio odontoiatrico condotto dalla dottoressa Elena Bosco, situato a Roma.

Oltre a strutturare gli ambienti in modo funzionale, gestendo lo spazio di lavoro e le apparecchiature mediche, nonché la complessa rete elettrica e idraulica, il committente aveva l’esigenza di mettere gli utenti a proprio agio, garantendo loro la giusta privacy. Per la realizzazione delle pareti di separazione interne è stato adottato il sistema di costruzione a secco Gypsotech di Fassa Bortolo.

 Gypsotech-GypsoComete

Al fine di ottenere un ottimo isolamento acustico, le pareti sono state realizzate con lastre in cartongesso speciali Gypsotech GypsoLignum ad alta densità e resistenza meccanica migliorata e lastre Gypsotech Std, inserendo in intercapedine una specifica lana minerale con caratteristiche fonoisolanti.

Il corridoio e la sala d’attesa sono impreziositi da un’originale illuminazione con effetto taglio di luce, grazie a Gypsotech GypsoComete, la linea costituita da lastre di cartongesso profilo centrale in alluminio da 18 millimetri, per l’alloggiamento di strisce Led.

Gypsotech-GypsoComete

È disponibile anche nella versione XL con larghezza da 40 millimetri e consente di creare tagli di luce misti e intersezioni luminose particolari grazie a quattro diverse conformazioni: line, angle, cross e star.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui