Pitture Ecolora di CAP Arreghini: abbinamenti cromatici in una tavolozza

Selezionare il colore giusto negli ambienti domestici può rappresentare una vera e propria sfida. Per questo CAP Arreghini, azienda specializzata in vernici e soluzioni per la decorazione, offre una vasta scelta cromatica per gli interni, avvalendosi di una completa gamma di pitture all’acqua che garantiscono comfort abitativo, benessere e attenzione per l’uomo e per l’ambiente.

Toni di forte intensità, sfumature pastello o nuance leggere, con le pitture della linea Ecolora di CAP Arreghini le pareti diventano una tavolozza da personalizzare secondo il proprio stile e le più attuali tendenze dell’interior design, come il color blocking.

Utilizzata in moltissimi settori, come la moda e l’arte, la tecnica color block consiste nell’abbinamento cromatico di diversi pattern e colori simili, a contrasto o in variazione di  un’unica nuance all’interno dello stesso ambiente o della medesima parete. Questa tecnica consente di ottenere particolari effetti visivi, rendendo divertenti, suggestivi, vivaci e del tutto personali gli ambienti di casa.

Decorare le pareti utilizzando lo stile color block non solo permette di arricchire l’abitazione con un originale tocco di colore, ma assolve anche a scopi ben specifici: esistono infatti diverse tecniche di utilizzo degli accostamenti di colore, che permettono di dividere otticamente gli spazi oppure creare punti focali su specifici elementi dell’arredamento.

ecolora-cap-arreghini

Un utilizzo sapiente dei colori sulle pareti permette, inoltre, di rendere più luminosi gli ambienti, ma anche di creare giochi prospettici: le tinte più scure generano un effetto di avvicinamento della parete, al contrario le cromie più chiare oppure neutre regalano alle stanze una maggiore profondità.

ecolora-cap-arreghini

Cosa c’è nella linea Ecolora di CAP Arreghini:

Absolutecap: idropittura antiriflesso per interni, superlavabile e opaca, assicura un’ottima copertura. Disponibile in una vasta selezione di tinte dal forte impatto cromatico, è ideale per ambienti domestici e professionali.

Ghiblicap: idropittura traspirante per interno, caratterizzata da basso contenuto di Voc, permette di ottenere una finitura opaca e omogenea. È disponibile in una gamma di tinte pastello e medie, che consentono di dare un tratto distintivo agli ambienti trattati.

Ecocap: idropittura lavabile per interno, opaca e antiriflesso che assicura una finitura compatta e omogenea. È disponibile in un’ampia selezione di tinte pastello e medie, caratterizzate da un’ottima copertura ed elevata adesione. Il contenuto di Voc è prossimo allo zero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui