Isolamento termico e acustico senza demolizioni con la lastra green di Isolmant

Garantire una riqualificazione efficace delle pareti e allo stesso tempo soddisfare le esigenze di sostenibilità della progettazione e della committenza: oggi è possibile con IsolGypsum Special Super Green, la novità di 4You by Isolmant, la linea di tecnologie che combina materiali isolanti e lastre in cartongesso per creare un prodotto su misura per ogni esigenza di comfort.

IsolGypsum Special Super Green è una soluzione specifica per il risanamento termico e acustico in basso spessore delle pareti, composto da una lastra in cartongesso accoppiata a uno strato di Isolmant Special. 

Entrambi gli strati hanno caratteristiche particolari: l’innovativa lastra di cartongesso possiede una percentuale di riciclato di 35%, la più alta tra quelle presenti sul mercato e, grazie alla tecnologia Activ’Air, è in grado di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni.

Il polietilene, invece, è Isolmant Special Serie R Fossil Free, completamente sostenibile e proveniente da fonti rinnovabili, caratterizzato da una migliore e calibrata qualità della cellulazione del polietilene.

Isolmant Special Fossil Free è certicato Iscc Plus in merito all’approccio del bilancio di massa e composto da materiale rinnovabile bio-circular.

Considerato un «salvamuro» universale, IsolGypsum Special Super Green risana le pareti sia acusticamente sia termicamente. Un’unica soluzione per una ristrutturazione globale a basso spessore, che garantisce non solo un miglioramento del potere fonoisolante della parete, ma anche un significativo efficientamento energetico dei locali.

Si utilizza a placcaggio diretto o su orditura, con specifiche colle su pareti interne, sia divisorie che perimetrali. Può essere applicato anche a soffitto.

4You by Isolmant rivoluziona il concetto di riqualificazione attraverso un approccio personalizzato alle diverse esigenze dell’utente.

Si tratta di un sistema a secco che accosta in diverse combinazioni il materiale isolante a una lastra in cartongesso: abbinate con la giusta expertise, le due parti compongono un sistema che il professionista progetta in base alle precise caratteristiche dell’intervento di isolamento da effettuare. Per un lavoro rapido e senza demolizioni, performante e sostenibile perché inalterabile nel tempo e inattaccabile dagli agenti esterni.

6 Commenti

  1. Sembrerebbe ottimo prodotto… Appliccato in placcaggio in una parete divisoria tra camera e cucinotto dal quale provengono di erdi tipi di rumore,chiedo se può essere indicato .quanti decibel in miglioramento potrei ottenere. Grazie. Graditi Eventuali consigli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui