Viva Magenta è il Colore Pantone 2023

Il Pantone Color Institute ha annunciato la tonalità che rappresenterà il prossimo anno: Viva Magenta (PANTONE 18-1750) è il Colore Pantone 2023.

Viva Magenta fonde la ricchezza, il calore e la forza delle materie naturali con gli orizzonti ricchi e aperti del mondo digitale. Il risultato è una sfumatura di rosso che amplia i nostri orizzonti di autenticità. 

Le origini organiche di Viva Magenta provengono dallo scarabeo cocciniglia. Questo insetto produce colorante carminio, uno dei più preziosi, forti e brillanti della famiglia dei coloranti naturali. 

Pantone-Viva-Magenta

«Mentre bilanciamo le nostre vite digitali e fisiche, continuiamo ad accrescere il nostro apprezzamento per il mondo naturale. Il colore dell’anno 2023 riconosce la nostra attrazione gravitazionale verso i colori naturali mentre i movimenti aumentano intorno ai cambiamenti climatici, alla sostenibilità e alla protezione del territorio», spiegano dal Pantone Color Institute.

Nel processo di selezione del colore dell’anno di quest’anno, Pantone ha osservato un maggiore apprezzamento e consapevolezza della natura rappresentata da innumerevoli tendenze dello stile di vita. 

Ciò che distingue il colore dell’anno di quest’anno da quello dell’anno scorso – PANTONE 17-3938 Very Peri, che ha anche sposato il tecnico con la natura – è la capacità di Viva Magenta di rispondere al nostro bisogno collettivo di forza.

Pantone-Viva-Magenta

Tre anni dopo una pandemia, affrontando una guerra, un’economia instabile, disordini sociali, interruzioni della catena di approvvigionamento e il crescente cambiamento climatico, Viva Magenta offre la sicurezza e la motivazione di cui abbiamo bisogno per resistere a eventi dirompenti a lungo termine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui