Ecco le quattro zone di Milano dove è meglio investire

The Best Rent, società italiana che opera in ambito immobiliare offrendo in locazione, indica le quattro le zone emergenti di Milano su cui puntare per investimenti e affitti brevi. Si tratta di zone lontane dal centro, ma con una crescente richiesta da parte di turisti italiani e stranieri per soggiorni a Milano.

Ad accomunare le quattro zone sono i progetti di riqualificazione che permetteranno di sfruttare la potenziale redditività, rappresentando un’importante occasione di investimento per chi deciderà di scommettere sul mercato immobiliare, mettendo a reddito l’appartamento tramite gli affitti brevi. Ecco, dunque, le zone e le caratteristiche individuate.

1 Porta Vittoria, Parco dell’Ortigara

La prima zona emergente segnalata da The Best Rent è Porta Vittoria, una delle stazioni interne al Comune di Milano, connessa a Porta Venezia, Garibaldi FS e Repubblica, scelta dai turisti soprattutto grazie al servizio di trasporti suburbano: la zona consente infatti di raggiungere in poco tempo i punti centrali della città. Grazie agli investimenti di York Capital, sarà interessata dalla realizzazione di due parchi pubblici nell’area adiacente ai binari: saranno disponibili per i turisti circa 150 appartamenti ed una struttura alberghiera ad alta capacità ricettiva, numerosi impianti sportivi ed altri servizi terziari, dando vita così ad un vero e proprio spazio polifunzionale dell’estensione di circa 140.000 metri quadri.

2 San Gimignano

Nello storico quartiere ebraico tra Bande Nere e Lorenteggio, questa zona è spesso la scelta dei turisti che vogliono godere della tranquillità di un quartiere residenziale e ricco di verde grazie alla presenza di Parco Alberto Moravia e Giardino Caterina da Forlì. Il progetto, denominato San Gimignano District, è un’iniziativa supportata dai suoi abitanti per rendere più dinamica la zona, incentivando la possibilità di realizzare diversi eventi. Lorenteggio, posto a sud, è la sede di importanti multinazionali che hanno scelto quest’area periferica come headquarter per la propria attività, offrendo allo stesso tempo spazi commerciali, attrattiva importante per la maggior parte dei turisti.

3 Scalo di Porta Romana

Prima area marginale senza grandi punti di interesse, al confine tra Corvetto e la zona finale del Centro, ha riacquisito vigore negli ultimi anni, grazie a svariati interventi immobiliari. I turisti la preferiscono per la vicinanza alla metro M3 che la collega velocemente al cuore della città. Il progetto più grande che la riguarda è attualmente in fase embrionale ma quest’area diventerà il Villaggio Olimpico di Milano per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina del 2026.

4 Scalo Farini

Altra zona emergente, lo Scalo Farini sarà protagonista di una sensibile riqualificazione all’insegna del “green” e della sostenibilità. Quest’area gode di un turismo di tipo familiare, grazie anche alla vitalità culturale che si respira. Stando al masterplan presentato durante l’aprile scorso, gran parte dell’area sarà destinata a spazi pubblici ed a un grande parco. Al centro dello scalo sarà presente la nuova Accademia di Brera e gli ambienti interessati saranno dedicati ad una pista ciclabile, sette nuove piazze e spazi di coworking.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui