Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro: appuntamento al 28 aprile

È fissata al 28 aprile la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro. L’appuntamento di fine mese cavalca l’entrata in vigore, fissata al 20 aprile, del nuovo regolamento europeo sui dispositivi di protezione individuale 2016/45 che si pone l’obiettivo di adeguare i requisiti dei Dpi al nuovo quadro normativo europeo, così da incrementare il livello di protezione di chi li indossa.

Nel corso della Giornata mondiale i riflettori saranno puntati sui nuovi sviluppi in tema di salute e di sicurezza sul lavoro, per la prevenzione degli infortuni e della malattie professionali. Governi, aziende, datori di lavoro, lavoratori e associazioni sono tutti ugualmente chiamati a instaurare un dialogo costruttivo per offrire un contributo concreto al fine di migliorare le condizioni di salute nei luoghi di lavoro.

Test Mewa - sicurezza sul lavoro
Test Mewa – sicurezza sul lavoro

Per Mewa (azienda leader nella gestione dei servizi tessili) la sicurezza è il core business. La garanzia Mewa passa attraverso numerosi stresstest: ogni mese ne vengono effettuati 1.750. Infatti, prima di introdurre sul mercato nuove linee di abbigliamento da lavoro e protettivo, l’impresa sottopone gli indumenti a continui esami nei suoi laboratori: qui vengono testate le caratteristiche tecniche dei tessuti (robustezzza, resistenza allo strappo e del colore) e delle piccole parti quali bottoni, cuciture e cerniere.

Sicurezza sul lavoro, la garanzia di Mewa
Sicurezza sul lavoro, la garanzia di Mewa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui