Novità Eclisse al Bau 2015

eclisse-bau-2015

Si è da poco concluso il Bau 2015 a Monaco, uno dei più grandi Saloni dedicati alla costruzione in Europa e nel mondo. Tra i protagonisti della manifestazione Eclisse, alla sua settima partecipazione, che in fiera ha presentato le sue più recenti novità di prodotto, tra cui SHODŌ, il primo sistema integrato per porte battenti, scorrevoli a scomparsa con stipiti filomuro a cui abbinare il battiscopa anch’esso filomuro.

Oltre a SHODŌ, grande interesse ha riscosso anche l’innovativo sistema Fortis, una variante di prodotto per pareti in cartongesso certificato dall’istituto VHT di Darmstadt secondo la norma DIN 18183-1 che offre la possibilità di agganciare ad un elemento verticale dei dispositivi meccanici come maniglioni e sedute per disabili (attualmente disponibile esclusivamente per il mercato tedesco). “La Germania rappresenta un mercato tanto ambito quanto difficile in cui stiamo lavorando bene già da alcuni anni per affermare il prodotto Eclisse – ha dichiarato Andreas Barthel, Titolare di Eclisse Deutschland – . La soluzione Eclisse è molto apprezzata dagli installatori per i numerosi accorgimenti e dettagli costruttivi che facilitano la posa in opera”.

Eclisse ha inoltre confermato anche le numerose partnership con i principali produttori tedeschi di porte e maniglie e sono nate inoltre nuove collaborazioni con aziende di illuminotecnica e operanti nel care e nella disabilità.

All’interno di uno stand di oltre 150 mq, al Bau 2015 si sono alternate presenze da tutto il mondo Eclisse: consociate e distributori esclusivi di Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Italia, Turchia, Svizzera, Russia, Olanda e Finlandia.

La fiera BAU 2015 di Monaco si è chiusa con la cifra record di 250 mila presenze, con un sensibile aumento di visitatori dalla Germania e un incremento della partecipazione estera, in aumento di oltre il 20% rispetto alla precedente edizione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui