Nuova pala 457 per JCB con cabina Commandplus

JCB457

JCB presenta la nuova pala gommata 457, la prima a montare la cabina di nuova generazione JCB CommandPlus in grado di offrire all’operatore il massimo livello di comfort.

Lo spazio interno è più ampio, grazie alla struttura ROPS, completamente rinnovata che presenta montanti “A”, su cui sono stati riposizionati tutti gli interruttori e i comandi ausiliari, della stessa larghezza di quelli della parte posteriore della cabina. Migliorati inoltre la visibilità, grazie al parabrezza panoramico e agli specchietti riscaldati e regolabili elettricamente (opzionali), e il sistema di controllo della posizione di guida, con i nuovi pedali, il piantone sterzo regolabile e i comandi idraulici montati sul sedile.

Due gli schermi LCD a colori, uno posizionato nella consolle centrale e un secondo, che consente di accedere ai menu operativi della macchina e funge da monitor per la telecamera posteriore, si trova invece nella parte superiore del montante A destro. Gli operatori potranno inoltre beneficiare dell’illuminazione erogata da un gruppo di luci LED, collocate su ogni lato della cabina.

La porta della cabina è incernierata alla parte posteriore, garantendo così una maggiore facilità di salita e discesa degli operatori e un più agevole accesso al vano motore per effettuare i regolari interventi di manutenzione. Il cambiamento più visibile è il vano motore monoblocco inclinato: il cofano motore può essere sollevato elettricamente dalla cabina, garantendo maggiore facilità di accesso al motore e alla catena cinematica per l’esecuzione dei regolari interventi di manutenzione. La sezione posteriore può essere smontata per accedere al gruppo di raffreddamento che, in questa nuova versione, adotta una ventola estraibile, a comando idraulico e con portata variabile, collocata nella parte posteriore della macchina.

Il modello 457 è inoltre la prima pala gommata di grandi dimensioni di JCB a soddisfare gli standard antinquinamento previsti dalla normativa Tier 4, senza dover ricorrere all’impiego di un complesso e costoso filtro antiparticolato, grazie alla presenza di un motore diesel MTU Tier 4 Final da 7,7 litri che consente di risparmiare carburante fino al 16% rispetto al modello precedente, con una potenza pari a 193 kW (258 CV).

jcb_457_02

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui