Poroton: incontri formativi sul laterizio

Ricco di appuntamenti il calendario dei seminari e convegni tecnici organizzati dal Consorzio Poroton sull’utilizzo del laterizio nelle costruzioni.

Gli incontri, organizzati anche con la collaborazione degli Ordini Professionali, verteranno su specifiche soluzioni tecniche in laterizio scaturite dallo svolgimento di attività di ricerca sperimentale, con il supporto tecnico-scientifico delle Università.

 

Dopo aver fornito un inquadramento generale dell’utilizzo del laterizio con riferimento alle specifiche esigenze prestazionali, saranno approfonditealcune soluzioni tecniche innovative quali l’involucro in laterizio rettificato Plan.

 

Attivo nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni in blocchi alleggeriti in pasta, il Consorzio Poroton Italia è impegnato anche nella divulgazione tecnico-scientifica sulle murature in laterizio, nella certificazione di sistemi costruttivi ad elevate prestazioni tecniche dal punto di vista strutturale, termico, acustico e di resistenza al fuoco.

La partecipazione ai seminari e convegni è gratuita. Per gli appartenenti agli ordini professionali da diritto a crediti formativi.

 

Di seguito il calendario con gli appuntamenti previsti (in via di definizione le date di autunno) e i link per iscriversi: CALENDARIO POROTON.

 

photo credit: cristianocani via photopin cc

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui