Zambaiti Contract, la divisione progettuale di Zambaiti Parati, azienda specializzata da 50 anni in carte da parati di alta qualità, presenta due nuove collezioni: Boiserie 3D e Project – Chapter 2.
Boiserie 3D
La collezione Boiserie 3D – Wallcoverings for Luxury Interiors si compone di pannelli digitali realizzati tramite stampa digitale 3D che rivisitano l’estetica delle tradizionali boiserie.
Gli effetti di tridimensionalità e matericità, sia visivi che tattili, rispecchiano la bellezza e la texture del legno naturale, riproducendone ogni dettaglio: dalle striature verticali ai nodi distintivi che aggiungono carattere e autenticità, all’effetto dogato concavo continuo che delinea l’orizzontalità delle pareti.
Con Boiserie 3D, Zambaiti Contract offre la possibilità di creare superfici su misura. I clienti possono scegliere tra 14 disegni unici, ciascuno disponibile in quattro differenti essenze legnose.
Il prodotto viene venduto a rotolo, non più a pannelli come nelle tradizionali boiserie, e la sua posa avviene con una modalità classica da carta da parati, evitando interventi invasivi.
Senza vincoli di rapporti o di ripetizione del disegno, ogni pannello è personalizzabile in termini di disegno, dimensioni e colori, permettendo di adattarsi perfettamente agli spazi e alle esigenze estetiche del progetto.
Project – Chapter 2
Project – Chapter 2 è la seconda collezione di Zambaiti Contract che esplora il legame tra design, sostenibilità e natura attraverso interpretazioni artistiche e scenografiche a cura di cinque professionisti:
- la designer Chiara Caberlon (Odissey)
- l’architetto Emanuele Svetti (Voodoo Nature, )
- il fotografo Massimo Gardone (My Garden)
- l’artista Eleonora Sassoli (Lucente)
- l’illustratore Jacopo Ascari (Megalopolis)
Ogni professionista coinvolto ha dato vita a una serie di texture grafiche uniche, caratterizzate da differenti tagli e palette cromatiche. Le grafiche, progettate per pannelli digitali su misura, si integrano in qualsiasi spazio, offrendo soluzioni decorative altamente personalizzabili.
La collezione si presta per decorare ambienti del settore contract e residenziale, stampata sia in formati standard che su misura, adattando ogni tema grafico alle esigenze del cliente.
Project – Chapter 2 viene proposta su quattro supporti:
- Z Pareti Vive, ecologico,
- Z Waterproof, idrorepellente,
- Z Acoustic, fonoassorbente
- Z Protection, ignifugo