Boero amplia la propria offerta professionale con Idrocolor Alta Definizione, una nuova idropittura acrilica superlavabile pensata per chi cerca prestazioni elevate e finiture di pregio.
Grazie a una formula tecnologicamente avanzata, ispirata alla definizione visiva dei televisori 4K, garantisce copertura omogenea, colori intensi e ritoccabilità perfetta anche su tinte forti.
L’attenzione all’applicazione e alla sostenibilità ambientale rendono questa pittura ideale per professionisti dell’interior design, ristrutturazioni e interventi su cartongesso.
Disponibile in migliaia di proposte cromatiche, Idrocolor Alta Definizione si integra perfettamente con 1831-Il colore italiano, la mazzetta creata dall’azienda che comprende 1.391 colori per interni e molteplici soluzioni di abbinamento.
La tecnologia
La nuova idropittura acrilica superlavabile di Boero richiama la tecnologia dei televisori 4K, che garantiscono una risoluzione di immagine e un’esperienza di visione quattro volte superiore rispetto allo standard Full Hd.
Questa tecnologia utilizza materie prime innovative e garantisce piacevolezza applicativa ed eccellente distensione e dilatazione, per colori profondi e inalterabili, in alta definizione, senza segni di ripresa e difetti estetici.
La formula, con reologia ottimizzata per una miglior distribuzione del prodotto, consente lavorazioni più rapide con minor fatica, anche su ampie metrature, con meno mani, per un risultato di qualità.
La tintometria completa, l’ottimo punto di bianco e gestione del colorato caratterizzano il prodotto, garantendo massima flessibilità cromatica al professionista nella progettazione di spazi abitativi di pregio.
Innovazione
«Idrocolor Alta Definizione è il risultato di un percorso che ha coinvolto il team Innovazione, con l’obiettivo di creare una soluzione che coniugasse un impeccabile risultato estetico, anche su tinte forti, e lavorazioni più rapide con minor fatica, anche in caso di ritocchi e gestione di interventi di ristrutturazione degli interni, anche in cartongesso, tenendo in considerazione le esigenze di tutta la filiera, dal committente al designer, dal rivenditore all’applicatore», spiega Riccardo Carpanese, direttore marketing di Gruppo Boero.
Il prodotto risponde inoltre ai Criteri Ambientali Minimi e ha ottenuto la certificazione Iaq (Indoor Air Quality, Qualità dell’Aria Interna) di classe A+.
È formaldeide free, esente da metalli pesanti e non contiene solventi tossici, aromatici, clorurati.

Sfumature in mostra
Idrocolor Alta Definizione è stata scelta come pittura per la realizzazione delle opere della mostra Dal muralismo alla street art.
Mudec Invasion, il primo progetto di murales artistici commissionato in un museo pubblico a dieci muralisti internazionali, in programma al Mudec di Milano, dal 20 marzo al 29 giugno 2025.
di Sara Giusti




