AkzoNobel cresce in Cina con l’acquisizione delle attività di pitture decorative Sherwin-Williams

AkzoNobel rafforza la sua posizione in Cina dopo aver raggiunto un accordo con Sherwin-Williams per l’acquisizione delle sue attività cinesi di pitture decorative. Il completamento dell’operazione, soggetto ad approvazioni regolamentari, è previsto nella seconda metà del 2023.

L’azienda ha un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro e impiega circa 300 persone. La transazione include il marchio Huarun, che ha una lunga storia ed è ben riconosciuto in Cina.

AkzoNobel-Chinese_Decorative_Paints-Sherwin-Williams

«L’acquisizione del business Chinese Decorative Paints da Sherwin-Williams ci aiuterà a realizzare le nostre ambizioni di crescita in Cina. Questa acquisizione è un forte passo strategico e la nostra attività attuale è nella posizione migliore per sbloccare tutto il potenziale, offrendo così nuove opportunità a dipendenti e clienti», afferma il CEO di AkzoNobel, Greg Poux-Guillaume.

Gregoire Poux-Guillaume, neo Chief executive officer di AkzoNobel
Gregoire Poux-Guillaume, neo Chief executive officer di AkzoNobel

Commentando l’accordo, Mark Kwok, Director Decorative Paints North Asia, afferma: «L’acquisizione di questa attività da Sherwin-Williams, e in particolare dal loro rinomato marchio di pitture decorative Huarun, integrerà fortemente il nostro portafoglio di prodotti Dulux focalizzato sulla qualità. Ciò consentirà ai nostri clienti di accedere a un’offerta più diversificata e più forte. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a questi dipendenti nella famiglia AkzoNobel China e siamo entusiasti delle opportunità che possiamo ottenere insieme».

L’acquisizione prevista fa seguito a una serie di recenti acquisizioni da parte di AkzoNobel di vernici e rivestimenti negli ultimi anni, tra cui Titan Paints in Spagna e Portogallo, New Nautical Coatings negli Stati Uniti, Grupo Orbis in America Latina e, più recentemente, Lankwitzer Lackfabrik in Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui