Successo con tutto esaurito al Convegno YouTrade Sud

Solo posti in piedi. E sono stati molti i partecipanti che si sono aggiunti all’ultimo momento e che hanno partecipato in una sala gremita al Convegno YouTrade Sud organizzato da Virginia Gambino Editore al T Hotel di Lamezia Terme.

Platea esaurita con oltre 300 adesioni tra rivenditori di materiali per edilizia e rappresentanti di grandi aziende produttrici, molta attesa, concentrazione e partecipazione agli interventi dei relatori, preceduti da un filmato focalizzato su strategie e proposte di aziende leader in chiave di edilizia green. Al centro del convegno, problemi e business legati al meccanismo dei superbonus, ma anche le opportunità offerte dai fondi europei del Pnrr, con in più la necessità di far evolvere la propria azienda di distribuzione per tenerla al passo con i tempi. 

<span style=”color: #ff0000;”><strong>GUARDA LE FOTO DELCONVEGNO DEL 24 MARZO</strong></span>

Numeri, tabelle e dati, che saranno pubblicate sul prossimo numero di YouTrade, però, non bastano a descrivere la passione con cui i temi sono stati affrontati nei due talk show in programma. Produttori e distributori, in una sorta di partita su tavoli separati, si sono confrontati sul rapporto di business che inevitabilmente li lega, ma anche sulla necessità di imprimere una svolta per quanto riguarda i grandi temi degli investimenti, degli incentivi e delle prospettive.

Un poll istantaneo online tra i partecipanti ha anche stabilito quali sono le priorità e quali le strategie ritenute meno attuali. Un po’ a sorpresa, inoltre, la discussione si è aperta anche al tema della rappresentanza e del rapporto con i media. Infine, la chiusura è stata dedicata alle soluzione Edi, tecnologia che consente di semplificare la gestione degli ordini di acquisto e vendita in modo automatico, preciso e sicuro.

Tanti contenuti, insomma, a cui bisogna aggiungere la cena di business con la consegna degli YouTrade Awards Sud, che ha preceduto l’incontro del giorno successivo. Momenti che hanno confermato il Convegno YouTrade come un sicuro momento di formazione e informazione per la filiera dell’edilizia. Un successo che, su richiesta dei partecipanti, diventerà un appuntamento annuale del periodo primaverile. Appuntamento al 2024.

Tutti gli atti, i grafici e i dati emersi nel Convegno YouTrade saranno pubblicati sul prossimo numero di YouTrade. Prenota la tua copia!

A breve saranno disponibili i filmati degli interventi sul canale YouTube di Virginia Gambino Editore.

GUARDA LE FOTO DELLA CENA DI BUSINESS DEL 23 MARZO