Mapei Concrete Flooring Solutions: la nuova linea di soluzioni per pavimentazioni industriali

Mapei risponde alla crescente richiesta del settore della logistica con Concrete Flooring Solutions (CFS), una nuova linea di prodotti e servizi dedicati a tutte le fasi realizzative delle pavimentazioni industriali.

All’interno della vasta gamma di prodotti per pavimenti industriali, la nuova linea Concrete Flooring Solutions propone non solo fibre ad uso strutturale e additivi super fluidificanti ma anche spolveri di quarzo, curing agents, trattamenti superficiali ai silicati di litio e prodotti per la realizzazione dei giunti di controllo.

Concrete-Flooring-Solutions-mapei

Un mercato sempre più specializzato richiede soluzioni durature e con bassi costi di manutenzione: Mapecrete System, l’innovativa soluzione di Mapei per pavimenti jointless è la risposta a questa domanda.

Mapei rappresenta oggi il principale produttore italiano, e uno dei maggiori a livello europeo, di fibre polimeriche strutturali per calcestruzzo. Nello stabilimento di San Cesario, in provincia di Modena vengono prodotte fibre polimeriche con differenti caratteristiche fisico-meccaniche in relazione all’applicazione tecnica richiesta, dal tunneling alla prefabbricazione, dai calcestruzzi UHPC alle pavimentazioni industriali.

Le fibre sintetiche, oltre a migliorare le proprietà meccaniche del calcestruzzo, aumentandone la durabilità, la duttilità e il comportamento a fatica, garantiscono una riduzione delle emissioni di CO2 in diverse applicazioni.

CFS è a disposizione di progettisti, general contractor, imprese di costruzione e applicatori con una serie di servizi per ogni fase realizzativa: dalla progettazione strutturale della lastra in calcestruzzo all’assistenza tecnica in cantiere; fornendo lo studio del mix design, la qualifica della miscela presso l’impianto di preconfezionamento e, infine, i controlli in corso d’opera con i Mapei Mobile Concrete Lab.

Concrete-Flooring-Solutions-mapei

Il Deep Water Container Terminal di Danzica, il Centro Logistico di UPS a Orio al Serio, il centro logistico Docks ad Arquata Scrivia, il centro logistico Lidl e il Pirelli Logistic Center di Torino, i magazzini Prologis nell’interporto di Bologna, i magazzini Amazon di Saragozza e Oviedo, sono solo alcuni dei progetti realizzati con supporto di Concrete Flooring Solutions di Mapei.

Con il proprio spirito innovativo e volto alla ricerca, Mapei collabora inoltre con diverse realtà universitarie, nazionali ed internazionali, contribuendo con il proprio know-how e la propria esperienza allo sviluppo di progetti sperimentali volti alla ricerca di nuove tecnologie applicative nell’ambito dei calcestruzzi fibrorinforzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui