Rototec Digital Tools: strumenti digital per i partner del drenaggio

Saper supportare i propri clienti nella scelta delle giuste soluzioni, oggi è più che mai fondamentare per ogni attore della filiera commerciale. L’avvento del digitale ha abituato utenti e consumatori a ottenere risposte immediate ai quesiti che quotidianamente sono posti attraverso il web.

Questo tipo di comportamento è poi applicato anche in ambiti commerciali più complessi: distribuzione, imprese e progettisti si trovano quotidianamente a dover fornire risposte tecniche e soluzioni rapide ai propri interlocutori.

Per questo motivo Rototec, azienda specializzata nella produzione di serbatoi in polietilene, impianti di depurazione e recupero acque, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente strumenti digitali che permettono ai partner dell’azienda di assolvere a queste nuove necessità richieste dal mercato.

L’azienda ha quindi creato i Rototec Digital Tools, che si dividono in tre macro categorie: Area tecnica (articoli tecnici e applicativi per dimensionamento impianti), Rototec App, Librerie Bim. Tutti e tre gli strumenti sono gratuiti e raggiungibili sul sito aziendale www.rototec.it.

rototec-bim

Inoltre, l’azienda ha anche un programma di formazione continua, Rototec Academy, che durate l’arco di tutto l’anno, assieme ai principali ordini professionali d’Italia eroga formazione tecnica.

La filosofia di Rototec, infatti, insiste molto sulla formazione e il confronto diretto con tutti i tecnici che giornalmente realizzano progetti utilizzando prodotti in polietilene, con i quali l’impresa punta a migliorare e sviluppare nuove soluzioni da portare sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui