Officine Rasera: a gonfie vele sul tetto

Risponde Gildo Piva, amministratore delegato Officine Rasera

Gildo-piva-officine-rasera

Domanda. Che cosa avete portato a Klimahouse?
Risposta. Siamo produttori di accessori per il tetto ventilato e abbiamo proposto la soluzione Aria per la ventilazione sottotegola. Una ricerca condotta da un laboratorio scientifico dell’Università di Ferrara, dopo due anni di raccolta dati ha confermato un risparmio energetico del 24% con l’utilizzo del nostro sistema.

D. Com’è andata la fiera?
R. Sono rimasto sorpreso in positivo. Pensavo ci fossero meno visitatori ed espositori: anche se è chiaro che l’affluenza non è quella solita, abbiamo avuto contatti interessanti. Speriamo che la prossima edizione migliori.

D. Quali sono le principali categorie di visitatori del vostro stand?
R. Soprattutto tecnici, operatori del settore e rivendite di materiali edili.

D. Quali sono i prodotti che hanno destato il maggior interesse?
R. La nostra ricerca è stata molto apprezzata, ci ha portato un vantaggio di immagine, ma anche economico, in quanto ha trainato anche un incremento dal punto di vista del fatturato. Il nostro sistema Aria ha incontrato l’interesse dei visitatori anche in fiera.

D. Con il superbonus 110%, la coibentazione dell’involucro, quindi anche il tetto, sta andando alla grande: avete difficoltà per le consegne?
R. Devo dire che abbiamo qualche difficoltà, ma in due settimane al massimo riusciamo a consegnare tutto quello che ci viene richiesto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui