Fornaci Laterizi Danesi: il blocco certificato e sicuro

Risponde Emanuele Serventi, responsabile tecnico Fornaci Laterizi Danesi

Emanuele-serventi-danesiDomanda. Come è andata questa edizione post covid del Klimahouse?
Risposta. Come tutti gli espositori, ci siamo presentati un po’ titubanti: non sapevamo come il pubblico tecnico avrebbe risposto all’evento. La fiera ha rispettato le nostre aspettative, anche se forse l’ultima edizione pre-pandemia, cioè quella del 2020, ha visto una maggiore affluenza. Comunque, le persone stanno riacquistando fiducia e tornando a prendere parte agli eventi in presenza.

D. Come vi siete presentati alla fiera?
R. Questa edizione di Klimahouse è stata l’occasione per presentare il nuovo stand, decisamente diverso da quello utilizzato in passato, poichè abbiamo rinnovato l’immagine aziendale con una nuova corporate che punta sui colori sociali, quindi l’azzurro e l’arancione. Abbiamo accolto i visitatori in un’atmosfera più calda e invitante e questo cambiamento è stato colto dal nostro pubblico, il cui riscontro è stato decisamente positivo.

D. Quali sono i principali prodotti esposti allo stand?
R. Fornaci Laterizi Danesi è specializzata nella produzione di laterizi per solai e murature. A Klimahouse, che rappresenta una vetrina molto tecnica, abbiamo deciso di esporre esclusivamente la linea Normablok e Normablok Cam, che sono il nostro cavallo di battaglia e che stanno avendo molto successo. Questi prodotti permettono infatti di rispondere a tutte le esigenze costruttive, dalla muratura portante per la villetta monofamiliare alla muratura di tamponamento per edifici pluripiano, e a tutte le richieste normative del momento. In più, sono prodotti sempre disponibili, condizione non di poco conto in questo momento storico, che ci consente di soddisfare tutte le richieste in tempi brevi, garantendo soluzioni certificate e sicure.

D. Qual è il principale motivo di successo di questi prodotti?
R. La semplicità di utilizzo. Chiunque si avvicina a Normablok è in grado di comprendere e utilizzare correttamente il prodotto. Il progettista è sicuro di realizzare una muratura che abbia le caratteristiche di ciò che ha effettivamente progettato, l’impresa ha il vantaggio di avere un prodotto facile da utilizzare, con poche regole chiare da applicare in cantiere. Questa è la chiave vincente.

D. Quali sono le principali caratteristiche tecniche?
R. Normablok non è un prodotto singolo, ma una gamma completa di soluzioni. C’è la serie di blocchi dedicati alla muratura armata, tra i quali spicca Normablok Più S40 Muratura Armata che permette di raggiungere una trasmittanza termica di 0,20 W/m2k, semplicemente con la posa di un unico blocco intonacato in maniera tradizionale. Passando alla linea di blocchi da tamponamento, Normablok S40 HP consente di raggiungere 0,14 W/m2k di trasmittanza termica con un’unica posa. Ci sono poi una serie di prodotti dedicati alla correzione dei ponti termici, che fanno parte della linea Normablok Più Ponti Termici. Tutti i blocchi sono inoltre disponibili anche nella versione certificata Cam, in grado di rispondere ai requisiti richiesti dagli interventi di riqualificazione con superbonus o ecobonus. Oltre a elevate performance termiche, i blocchi hanno caratteristiche strutturali e di resistenza al fuoco.

D. Come si è aperto il 2022 e quali sono le proiezioni a fine anno?
R. Finora il 2022 è stato un anno abbastanza complicato, soprattutto per gli eventi socio politici che stanno attraversando il mondo e per la questione energetica. A livello di fatturato stiamo lavorando bene, soprattutto con la linea Normablok. Abbiamo la fortuna di avere un prodotto sempre disponibile, quindi riusciamo a garantire continuità nelle vendite e forniture. Vedremo che cosa ci riserverà il secondo semestre 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui