Anno in crescita per le piattaforme Edil Logistica

La piattaforma di Edil Logistica conferma la sua crescita anche nel 2020: il valore del prodotto in uscita dalle quattro sedi di Pogliano Milanese (Milano)Moncalieri (Torino), Albenga (Savina) e Trezzo sull’Adda (Milano), per una superficie totale di 25 mila metri quadrati, è aumentato del 9% rispetto al 2019.

Le ragioni sociali dei clienti rivenditori sono aumentate del 18,4%: erano 386 nel 2019, sono diventate 457. In aumento anche le aziende produttrici, che a fine 2020 erano 51, con un numero di referenze pari a 5.180 articoli.

edil-logistica

L’assortimento delle piattaforme di Edil Logistica si arricchisce in modo costante e continuo. La produzione apprezza sempre più la possibilità di presidiare nuovi territori e aumentare così il numero dei clienti e il fatturato, senza dover organizzare uffici commerciali dedicati.

Un fattore che l’emergenza pandemica ha favorito, spingendo i produttori già presenti ad aumentare il numero delle referenze. In particolare, numerose aziende hanno visto in Edil Logistica la possibilità di stoccare i loro prodotti nelle quattro zone presidiate dai centri di logistica, con grandi semplificazioni a livello di gestione delle scorte e con il conseguente miglioramento delle vendite.

edil-logistica

Da parte loro, i clienti rivenditori, come detto in deciso aumento, trovano un sempre più importante punto di riferimento nelle piattaforme di Edil Logistica, grazie alla possibilità di acquistare anche piccoli quantitativi di materiali, ovvero, quel che serve quando serve.

Un servizio molto apprezzato perché permette alle singole strutture distributive di contenere il livello delle scorte di materiali, abbassare di conseguenza gli oneri finanziari ed evitare il rischio di obsolescenza dei prodotti. Tutto questo con la certezza di riuscire sempre a soddisfare le richieste dei clienti in tempi molto rapidi.

La formula di accesso a Edil Logistica e ai suoi servizi è semplice ed efficace: attraverso il sito internet edillogistica.com si accede tramite una password al magazzino, si verifica la disponibilità dei prodotti, si formula l’ordine e, dopo solo quattro ore, è possibile ritirare il materiale richiesto, senza obblighi minimi di spesa e senza vincoli.

edil-logistica

Inoltre, la fatturazione dei materiali avviene direttamente da parte dei produttori: la rivendita, infatti, mantiene inalterata la sua identità di cliente, perché Edil Logistica è unicamente l’estensione del magazzino del produttore, così come del rivenditore, un supporto logistico efficiente, comodo, pratico. E i dati di crescita sono lì a dimostrarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui