Italcementi: uno sticker per la sicurezza

Con l’esplosione della pandemia e la necessità  di far rispettare il distanziamento sociale, gli adesivi da pavimento sono diventati veri e propri must per aree produttive e spazi commerciali, tra cui anche i punti vendita e i magazzini dei rivenditori edili.

Per questo Italcementi, da sempre attiva sui temi della sicurezza, ha avviato la produzione e distribuzione di sticker adesivi a 2 mila rivendite in tutta Italia, che invitano i clienti a mantenere le distanze di sicurezza quando acquistano i prodotti o quando aspettano il loro turno di carico in magazzino.

sticker-italcementi

«La sicurezza è uno dei capisaldi del nostro business, che non trascuriamo mai, dagli impianti produttivi fino alle rivendite che acquistano i nostri prodotti. E in questo periodo di pandemia, il rispetto delle regole è un dovere da parte di tutti», spiega Salvatore Palazzo, responsabile vendite per l’Italia di Italcementi.

«L’attenzione di Italcementi al tema della sicurezza nei confronti dei propri dipendenti e di tutte le persone che ruotano intorno alle attività dell’azienda, ci ha indotto a mettere a punto questa iniziativa dedicata alle nostre rivendite partner», commenta Palazzo.

«L’idea è  nata prima di Pasqua, prendendo spunto da quello che avviene nel mondo consumer. In poco tempo abbiamo ideato la grafica e fatto stampare gli adesivi, composti da uno sticker circolare con il logo Italcementi abbinato a uno orizzontale con alcune frasi legate al tema della sicurezza. Gli adesivi sono realizzati in materiale plastico antisdrucciolo e molto resistente, con colori che risaltano, e possono essere applicati ovunque ci sia bisogno di far rispettare le distanze».

L’iniziativa ha raccolto feedback positivi tra i rivenditori e ha permesso all’azienda di rimarcare la sua attenzione al tema della sicurezza.

Naseddu-Santa-Teresa-Gallura
La rivendita Naseddu a Santa Teresa Gallura (OT)

«Curiamo personalmente la distribuzione degli adesivi tramite i nostri venditori sul territorio, che insieme ai distributori decidono dove meglio posizionare gli sticker, in maniera che siano ben visibili ed efficaci», sottolinea Palazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui