Con il sistema Ard Raccanello il colore giusto negli ambienti domestici

Selezionare il colore giusto negli ambienti domestici può rappresentare una vera e propria sfida. Consapevole dell’importanza di questa scelta, Ard Raccanello dispone di una vasta offerta cromatica per gli interni, nonché di idropitture specifiche per differenti utilizzi, che possono essere ottimizzate con appositi cicli applicativi. 

Il sistema tintometrico ad acqua 16 Colours consente al rivenditore di sviluppare quasi 400 mila formule delle collezioni colore italiane e internazionali più diffuse nel mercato.

Le attrezzature specifiche, quali spettrofotometro e colorimetro, coadiuvate da tintometri di ultima generazione, permettono di riprodurre una gamma di tinte infinita e di gestirla in maniera avanzata tramite programmi che aiutano nella scelta degli abbinamenti e creano un’anteprima del risultato direttamente su foto personali.

La mazzetta colori Double Interior e la nuova palette Tinte d’Italia sono entrambe suddivise in due sezioni per guidare la selezione: pastelli e tinte di tendenza sulla prima, e tinte della natura e tinte senza tempo nella seconda. Le strip sono disposte secondo la rispettiva area cromatica e all’interno contengono delle scale cromatiche che agevolano la scelta.

raccanello-tinte-di-tendenza

Per i clienti più esigenti nella ricerca di tinte d’arredo, Ard propone due selezioni Ncs (sistema che si fonda sui sei colori elementari), tutte formulate e testate dal suo laboratorio colorimetrico, e quindi in grado di offrire la massima precisione e fedeltà.

La prima selezione è la classica mazzetta Ncs Index 1950 colori, la seconda è una esclusiva collezione di 540 tinte Ncs, divisa in sette sezioni a seconda della saturazione. All’interno di ogni sezione sono disponibili tinte con lo stesso codice croma, che, con saturazioni diverse, possono essere trovate anche in altre sezioni, consentendo agli interior designer più esigenti di sviluppare abbinamenti e contrasti guidati dalla matematica delle formule Ncs.

raccanello-tinte-di-tendenza

raccanello-tinte-di-tendenza

Leggi anche: 

Speciale pitture e vernici: i dati e i trend di un mercato che vede rosa

Come imparare l’arte del colore: intervista al decoratore Giorgio Napolitano, Anvides

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui