Mural e BioMural, i premiscelati Locatelli per il risanamento e la deumidificazione

Locatelli, azienda storica di Clusone (Bergamo) di prodotti per l’edilizia, è particolarmente orientata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative con la realizzazione di nuovi prodotti, anche con una particolare attenzione alla sostenibilità e al comfort abitativo. Focalizzate sui processi di risanamento e deumidificazione, si tratta di due aree di prodotti basati su sistemi a sovrapposizione di strati compatibili: Linea Mural e Linea BioMural.

Linea Mural: premiscelati micromacroporosi per la deumidificazione

La Linea Mural comprende prodotti premiscelati micromacroporosi per la deumidificazione delle strutture murarie a base di cemento additivato con 30% di aria inglobata che consente all’umidità di risalita di evaporare in tempi brevissimi, evitando il ristagno di acqua nelle murature.

Il sistema è composto da MuralSan (intonaco premiscelato micromacroporoso), Z10 Muralsol (rivestimento bianco a base di calce idrata) e MuralSan Primer (liquido impregnante desalinizzante).

Linea BioMural: premiscelati con calce idraulica naturale NHL

La Linea BioMural è invece basata sull’impiego di calce idraulica naturale NHL e di inerti finemente selezionati a granulometria controllata.

BioMural

I prodotti della Linea BioMural sono una soluzione sostenibile, a basso contenuto di sali idrosolubili, dotati di buona lavorabilità per conferire ottima traspirabilità naturale delle strutture murarie, riducendo o annullando i fenomeni di condensa, con il mantenimento di locali asciutti nel tempo.

Il sistema è completo e comprende i seguenti prodotti premiscelati: B500 (malta da muratura), B510 (rinzaffo antisale), B520 (intonaco deumidificante a mano), B522 (intonaco deumidificante a macchina), B530 (stabilitura), R12 (rasante).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui