I pannelli di Tecnografica come il marmo

L’eleganza del marmo e delle pietre naturali per la realizzazione hanno ispirato Supernatural, nuova capsule collection di pannelli decorativi firmata Tecnografica.

Le trame del marmo si esprimono con naturalezza nei toni chiari dello Statuario e del Calacatta Gold e nei toni scuri del Sahara Noir, Portoro Brecciato ed Emperador. Mentre lo Statuario riprende le caratteristiche della pietra tipica delle Alpi Apuane, con il suo fondo puro bianco-latte decorato con vene grigie di varie larghezze, il Calacatta Gold è caratterizzato da una rete grigiastra con tocchi cromatici di luminose venature dorate. Entrambi questi marmi bianchi possono essere installati a macchia aperta. Il Sahara Noir, sfondo nero e struttura lineare, mostra venature color oro e bianche. Il Portoro Brecciato presenta uno sfondo nero e brillanti striature gialle. L’Emperador è invece un marmo con provenienza spagnola dalle tinte marroni, interrotte da venature bianche e beige.

Calacatta Gold, esterno
Calacatta Gold, esterno

Come esempio di agglomerato, troviamo il Terrazzo Veneziano con la ricercatezza dei suoi caratteristici granuli; non manca l’effetto pietra, rappresentato con stile dal Travertino Direzionato, una pietra classica tagliata seguendo la direzione delle vene.

La nuova collezione Supernatural, che richiama l’essenza materica di marmo e pietra e la sua ricchezza di dettagli, arreda con stile ed eleganza inconfondibile gli ambienti commerciali più esclusivi come ristoranti, retail e hotel di lusso e spazi residenziali di design.

La totale personalizzazione delle grafiche rappresenta il principale punto di forza di Tecnografica. L’esperienza nel settore ceramico a partire dal 1992, ha infatti permesso all’azienda di raccogliere decine di migliaia di superfici, mettendo a disposizione dell’interior design un archivio pressoché infinito di risorse grafiche. Un ulteriore punto di forza per Tecnografica è inoltre quello di offrire innovativi supporti luminosi, come il Décora Lux e il nuovo Dècora Led, presentato lo scorso aprile al Salone del Mobile di Milano.

Supernatural è proposta su pannelli di grande formato, fino ad un massimo di 150×300 cm, e a ridottissimo spessore. All’interno di tali dimensioni, le misure dei pannelli decorativi possono essere totalmente personalizzate in base alle esigenze del singolo progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui