ICFF 2019: il fascino italiano dei sanitari Simas a New York

A New York fino al 22 maggio 2019, Simas è l’unica azienda di sanitari in ceramica presente nella collettiva Ceramics of Italy (stand 2229-2325), organizzata da Confindustria Ceramica e ICE alla 31esima edizione di ICFF, la fiera dedicata ai nuovi trend del design internazionale allestita presso il Jacob K. Javits Convention Center nella Grande Mela.

simas-sanitari
Arcadia for USA sospesi bianco by Simas

100% made in Italy, i sanitari Simas sono in grado di conquistare target differenti con prodotti certificati e rigorosamente conformi alle normative. Tra le novità una selezione della nuova collezione Agile e alcune serie evergreen come Lante e Arcade (Arcadia per il mercato del Nord America).

simas-sanitari
Lante by Simas

«Quello del Nord America è un mercato che Simas conosce da più di vent’anni e che nel 2018 ha registrato un fatturato di circa 1,5 milioni di euro con una crescita del 50% rispetto al 2017. E questo grazie anche alla partnership dal 2017 con AD Waters, distributore e marketer dei principali brand di arredo bagno e cucine sul territorio, e all’importante deposito di stoccaggio di prodotti in loco per consegne “just in time” al retail», sottolinea Marco Giuliani, nuovo direttore generale di Simas.

simas-sanitari
Agile 60 pervinca by Simas

L’adeguamento tecnologico dell’intero processo produttivo intrapreso da Simas ha risposto alle richieste di un mercato globale in aumento, che oggi rappresenta il 47% sul fatturato totale (+10% nel 2018), e l’area del Nord America è il primo mercato estero per volumi e fatturato.Cifre in linea con i dati di Confindustria Ceramica secondo cui gli USA importano dall’Italia ceramica sanitaria per ben 15,2 milioni di dollari (10,3 milioni nel 2017).

La vocazione all’internazionalizzazione, l’artigianalità e l’alta tecnologia di lavorazione spingono Simas a puntare verso i mercati mondiali con una produzione garantita dal marchio ‘Ceramics of Italy’, promosso da Confindustria Ceramica. Il processo di espansione sui mercati esteri è comprovato da certificazioni specifiche per un’ampia gamma di prodotti e dall’inserimento nel BIM (Building Information Modelling) per progetti contract e residenziali in Italia e all’estero.

simas-sanitari
Sharp rettangolare con piano moka by Simas

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui