Tecnologia, decisioni, congiuntura: Tre punti caldi alla prossima YouTrade Academy

Il 52% dei commercianti italiani pensa di investire quest’anno in soluzioni che utilizzano la Internet of things. Il 32%, inoltre, vuole implementare sistemi che si avvantaggino della intelligenza artificiale, mentre il 16% studia come trarre vantaggio da applicazioni che fanno leva sulla realtà aumentata. Numeri che sono indicativi di dove sta andando un mondo, quello del retail, già alle prese con la rivoluzione dell’e-commerce. Sono dati che fanno riflettere e che saranno commentati, assieme ad altri, nel prossimo appuntamento di YouTrade Academy, l’evento organizzato da Virginia Gambino Editore all’iLab di Bergamo il prossimo 29 marzo.

ISCRIVITI SUBITO!

La tecnologia è un’onda inarrestabile, bisogna però inquadrarla nel proprio contesto commerciale: come utilizzare i nuovi dispositivi? E come riorganizzare la propria impresa, a partire dalla struttura gerarchica, fino ad abbracciare gli aspetti della gestione finanziaria? È un altro punto sull’agenda del prossimo YouTrade Academy.

Un appuntamento che è molto di più di un aggiornamento professionale: è una finestra aperta sul presente e sul futuro. Come sempre, con la primavera sarà anche il momento di fare il punto sull’incerta congiuntura economica e, soprattutto, sul trend dell’edilizia, in bilico tra ripresa e stallo. Il Centro Studi YouTrade ha preparato slide assai significative e, soprattutto, utili per chi in azienda deve prendere decisioni. Non mancate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui