Fughe per piastrelle: con FassaFill facilità di posa e pulizia, in 25 colori

Fassa Bortolo presenta FassaFill, la nuova linea di fuganti cementizi che va incontro alle esigenze degli addetti ai lavori per la realizzazione di fughe per piastrelle, anche per materiali innovativi e rivestimenti di grande formato. 

I nuovi prodotti “si distinguono subito per una grande scorrevolezza sotto la spatola, colmano perfettamente le fughe e si puliscono in un solo gesto, “perdonando” anche eventuali imperfezioni applicative”, spiega Michele di Meo, Specialista dell’Assistenza Tecnica Fassa Bortolo Sistema Posa Rivestimenti e Pavimenti. 

fughe-piastrelle

Fuganti FassaFill: quattro prodotti per ogni esigenza

Frutto di due anni di Ricerca e Sviluppo, la linea di fuganti cementizi FassaFill si compone di quattro prodotti disponibili, in funzione della dimensione delle fughe per piastrelle da riempire:

Small per fughe da 0 a 5 mm

Medium per fughe da 2 a 12 mm

Large per fughe da 5 a 20 mm

A breve disponibile anche FassaFill Rapid, specifico per tutti i lavori di dimensioni tra i 2 e i 20 mm che richiedono però estrema rapidità di asciugatura.

Trasversale ai formati c’è poi la scelta tra 25 colori diversi, dalle sfumature più classiche (sui toni del grigio, beige e marrone) alle soluzioni tra il verde e il blu.

fughe-piastrelle-fassafill

Fuganti cementizi FassaFill: caratteristiche tecniche

“Dal punto di vista tecnico – spiega Samuele Beraldo, Responsabile Prodotti Inorganici Fassa Bortolo – abbiamo studiato con particolare attenzione le proprietà reologiche dei fuganti FassaFill. La loro lavorabilità è tale da consentire una più agevole distribuzione negli spazi tra le piastrelle, riempiendo le fughe in modo facile ed omogeneo, anche su superfici verticali. Al tempo stesso il prodotto è semplice da pulire, anche nel caso di superfici ruvide, riducendo il rischio di sbiancamento e disomogeneità del colore. È stato inoltre minimizzato il rischio della comparsa di efflorescenze anche in ambienti particolarmente sfavorevoli.”

Una delle proprietà fondamentali di questi nuovi fuganti è l’ottima stabilità cromatica. La sensibilità del colore a variazioni del dosaggio d’acqua di impasto e al quantitativo d’acqua utilizzata per la pulizia è stata notevolmente limitata.

Idrofugati, dalle elevate resistenze meccaniche e all’abrasione, i prodotti della linea FassaFill sono sviluppati con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al benessere abitativo: formulati per essere protetti dallo sviluppo di un ampio spettro di muffe e alghe, assicurano inoltre bassissime emissioni di composti organici volatili nell’aria (VOC), come certificato dall’ottenimento del marchio GEV EMICODE EC 1Plus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui