Mapei con Gallinari per i campi da basket di Milano

Mapei va a canestro in squadra con il più famoso campione italiano, Danilo Gallinari. Obiettivo, questa volta, non è vincere le partite del campionato Usa di basket, ma riqualificare i campi da gioco di Milano. Danilo Gallinari, campione Nba e della Nazionale italiana, e l’assessorato allo Sport del Comune di Milano, hanno presentato il progetto di restyling dei campi da basket We Playground Together, al quale Mapei ha aderito con la fornitura dei suoi prodotti e con l’assistenza tecnica in cantiere. 

We Playground Together ha tra gli altri obiettivi quello di stimolare iniziative di restyling e riqualificazione del maggior numero possibile di campi da basket di strada dei quartieri di Milano affinché tornino ad essere luoghi di incontro e aggregazione per giovani, confronto tra culture e condivisione della passione per lo sport. Il progetto prevede la riqualificazione di altre due strutture nel 2019 e nel 2020.

Per la riqualificazione del primo campo da gioco del Parco Vittorio Formentano, noto come Parco Marinai d’Italia, Mapei fornirà il sistema in resina Mapecoat Tns Multisport Comfort per il rifacimento della pavimentazione di 250 metri quadri. È un sistema multistrato elastico a base di resine acriliche in combinazione con il tappetino di gomma granulare Mapecomfort idoneo per campi da basket e pavimentazioni sportive polivalenti (volley, pallamano, calcio a cinque) all’interno di aree pubbliche come parchi, aree sportive e scolastiche. Mapecoat Tns Multisport Comfort è utilizzabile su superfici indoor e outdoor su supporti in conglomerato bituminoso o cementizio. Il sistema permette di realizzare superfici uniformi al rimbalzo della palla, con elevate caratteristiche di resistenza, che consentono cambi della palla veloci e sicuri. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui