Boero sponsor tecnico di “Una Liguria sopra le righe”

Fino a settembre Boero sponsorizza la campagna “Una Liguria sopra le righe” promossa dalla Regione Liguria e volta a promuovere il territorio attraverso l’utilizzo del colore, accompagnato dall’hashtag #orgoglioliguria.

78 Comuni partecipanti saranno attraversati da tre percorsi colorati differenti a rappresentazione dei tre modi di vivere la Liguria: Arte (rosso), Curiosità (blu) e Bambini (giallo), per un totale di 485 chilometri e 3019 tappe colorate realizzate grazie alle pitture dalle elevate performance del marchio genovese specializzato in prodotti vernicianti. Righe di colore dipinte sulla strada, o bolli adesivi a garanzia delle pavimentazioni storiche, aiuteranno i visitatori a scegliere uno o più percorsi, andando così alla scoperta della Liguria. Non si tratta dei “soliti” itinerari da guida turistica: la definizione dei 228 percorsi totali è stata affidata ai singoli Comuni, che a loro volta l’hanno demandata ai propri cittadini – associazioni, pro loco, parrocchie, nel rispetto dell’ambiente e del patrimonio artistico e culturale del territorio.

Boero si occuperà di posare un prodotto verniciante ad elevate prestazioni, smacchiabile e antipolvere, con straordinaria copertura e adesione anche su supporti difficili. Versatile e facile da applicare, è idoneo per tutte le superfici e di facile manutenzione grazie alla bassissima presa di sporco e all’alta resistenza al lavaggio. Più ecologico di una normale pittura spartitraffico, è dotato di uno speciale additivo per conferire maggiore potere antiscivolo in caso di pioggia.

Una-Liguria-sopra-le-righe

Fin dall’inizio della progettazione è, infatti, stata coinvolta la Soprintendenza per l’Archeologia, le belle arti e il paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona. Alla campagna “Una Liguria sopra le righe” hanno aderito:

PROVINCIA DI GENOVA: Arenzano, Borzonasca, Busalla, Chiavari, Cogoleto, Cogorno, Genova, Masone, Mezzanego, Moneglia, Ne, Orero, Portofino, Rapallo, Recco, Rezzoaglio, Ronco Scrivia, San Colombano Certenoli, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Sori, Torriglia.

PROVINCIA DI IMPERIA: Apricale, Ceriana, Cervo, Cipressa, Civezza, Costarainera, Diano Castello, Dolceacqua, Dolcedo, Molini di Triora, Ospedaletti, Pietrabruna, San Lorenzo al Mare, Taggia, Terzorio, Triora, Vallebona, Ventimiglia, Vessalico

PROVINCIA DI SAVONA: Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Albissola Marina, Altare, Andora, Cairo Montenotte, Cosseria, Finale Ligure, Giustenice, Loano, Mioglia, Murialdo, Noli, Pietra Ligure, Sassello, Savona, Testico, Tovo San Giacomo, Varazze, Villanova d’Albenga, Zuccarello

PROVINCIA DI SPEZIA: Ameglia, Arcola, Bolano, Borghetto di Vara, Brugnato, Deiva Marina, Framura, La Spezia, Lerici, Porto Venere, Riccò del Golfo, Rocchetta di Vara, Sesta Godano, Varese Ligure, Vezzano Ligure

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui