Berner aderisce al progetto Marchio Posa Qualità Serramenti

Berner aderisce al progetto “Marchio Posa Qualità Serramenti”, promosso dalle principali associazioni italiane della filiera produttiva dei serramenti: Anfit, Cna, PVC Forum, Federlegno, Consorzio Legno Legno e Unicmi. Il marchio qualifica l’esecuzione della posa in opera dei serramenti esterni, partendo da una corretta progettazione.

L’azienda, specializzata in soluzioni per gli artigiani e professionisti dell’edilizia e della posa qualificata del serramento, si è dotata del marchio come strumento innovativo ideato per distinguere sia la qualità dei prodotti che la professionalità dei serramentisti nel garantire una posa qualificata dei sistemi. La posa è infatti un fattore tanto importante quanto la scelta del serramento corretto. 

berner-serramenti

Nella posa del serramento è il giunto di posa, primario o secondario, che garantisce le prestazioni del serramento stesso dopo la sua installazione, fornendo protezione contro gli agenti atmosferici esterni (barriera esterna), isolamento termico e acustico (barriera intermedia) e protezione contro il vapore acqueo interno (barriera interna). Con Berner Energy System i posatori qualificati trovano non solo un sistema di posa completo, progettato e testato ma anche un partner in grado di fornire la consulenza specifica per ogni singola installazione.

Grazie al Marchio Posa di Qualità Serramenti il consumatore potrà identificare i migliori costruttori di serramenti realizzati nei principali materiali (tra cui legno, PVC e alluminio), accedere ad una garanzia assicurativa post-vendita fino a 10 anni e scegliere i posatori qualificati che si occuperanno della posa in opera a regola d’arte degli infissi.

Il progetto Marchio Posa di Qualità Serramenti prevede anche un piano di formazione che coinvolge tutta la filiera industriale del serramento. La qualità della posa verrà inoltre certificata attraverso severi test di laboratorio e controlli a campione in cantiere, relativi alla corretta installazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui