Porcelanosa adotta la pietra Piacentina

La pietra Piacentina è una roccia sedimentaria calcarea, di colore grigio con venature bianche e zone con tonalità brune, molto apprezzata per l’arredamento e l’architettura fin dal tempo degli antichi romani . Ora il gruppo spagnolo Porcelanosa e Venis la collezione Dayton di Venis, che utilizza un rivestimento che ricorda la pietra Piacentina. La collezione combina la durezza e l’essenza della pietra naturale con le proprietà della ceramica. 

«Il suo design, sobrio e delicato, conferisce agli ambienti un’estetica naturale e minimalista in tutti i suoi toni: Sand, Ash e Graphite, e alle versioni decorative: Duna, Croix e Deli», è la descrizione del prodotto da parte di Venis.

Ceramica Dayton Sand, Venis Porcelanosa
Ceramica Dayton Sand, Venis Porcelanosa

 La collezione River, insieme alle pietre ceramiche Ston-Ker di Porcelanosa sono pensate per offrire aagli ambienti un’immagine «compatta, solida e granitica». Un uso che esalta la resistenza dei materiali utilizzati sia per le pareti esterne che interne, così come delle parti frontali della cucina e delle pareti interne della doccia.

Un’altra delle possibilità suggerite è abbinare la pietra naturale, nella sua versione non trattata, come la collezione Mirage di Venis, che offre un’estetica in White, Cream, Silver e Dark con Mirage Deco, il nuovo rivestimento ceramico in monoporosa di Venis, che risalta per il suo aspetto di pietra naturale. Mirage Deco è un’ardesia che offre effetti dinamici. I toni della sua superficie ricordano il metallo, dato che è formata da intarsi ad effetto brillante-opaco che, insieme al rilievo, le conferiscono un aspetto molto naturale. Un’alternativa di alta qualità ceramica per progetti d’interni che vogliono distinguersi per materiali innovativi. Le sue finiture garantiscono un rilievo e volume senza precedenti e simula un’originale trama a squame. 

 Ceramica-River-Silver-59.6x120-Venis-Porcelanosa
Ceramica River Silver, Venis Porcelanosa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui