Mapei alla Scala per sostenere l’Ospedale Saint Damien di Haiti

L’Ospedale Saint Damien è una struttura d’eccellenza, il più grande pediatrico dei Caraibi e centro di riferimento per tutta l’isola. La Scala di Milano è, invece, uno dei più grandi teatri del mondo dedicato alla musica classica e lirica. A unire queste due istituzioni è la serata a favore della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus. Si tratta della Serata Nureyev, dedicata all’80esimo anniversario della nascita e il 25esimo anniversario della scomparsa del ballerino e coreografo russo Rudolf Nureyev. Il ricavato della serata viene devoluto all’Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien di Haiti. A partecipare all’evento benefico è anche Mapei, sostiene l’iniziativa partecipando con i suoi ospiti alla serata, e che ha fatto una donazione per l’Ospedale Saint Damien  tramite la Fondazione Francesca Rava.

Ospedale Saint Damien
Ospedale Saint Damien, Haiti

Il ricavato dello spettacolo, infatti, sarà interamente devoluto all’Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien, unica struttura sanitaria per i bambini gratuita dell’isola e la più grande dei Caraibi. In particolare, i ricavi servono a finanziare il progetto triennale di Chirurgia Pediatrica per un’assistenza continua e per triplicare il numero di bambini operati annualmente, da 500 a 1.500. Infine, i fondi serviranno anche a formare una nuova classe di chirurghi pediatrici in Haiti attraverso un programma di formazione al personale medico e infermieristico e ai giovani specializzandi in chirurgia generale dell’Università di Port au Prince, capitale di Haiti. 

La Fondazione Francesca Rava è tra le più importanti organizzazioni internazionali di aiuto all’infanzia, attiva ad Haiti da 30 anni con assistenza sanitaria, education e formazione professionale, accoglienza ai bambini, ricostruzione e distribuzione alimentare.

Il contributo rientra nella strategia dell’azienda di sostenere progetti di solidarietà e responsabilità sociale. Con questo spirito, Mapei ha sostenuto Fondazione Francesca Rava in altre iniziative e progetti solidaristici, aderendo ad esempio alla serata di gala benefica alla Scala di Milano nel 2016 e donando i suoi prodotti e la sua Assistenza Tecnica qualificata nella realizzazione dei plessi scolastici nelle zone terremotate di Norcia e Cascia nel 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui