Anfus, Sici e M3S, tre ingressi nella famiglia Finco

    Nuovi ingressi nella famiglia Finco. La Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi ed Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione ha accolto nuovi soci: Anfus (Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini), Sici (Società italiana consulenze ingegneristiche) e M3S. La prima raggruppa artigiani, che operano in prevalenza a livello comunale o regionale, le piccole e medie imprese di distribuzione e assistenza, costruzione di caminetti artigianali e posa in opera e i grandi gruppi produttori di camini, stufe, termocamini, canne fumarie e accessori per fumisteria. Si occupa di elevare le conoscenze tecniche degli operatori del settore; contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico attraverso una seria e strutturata campagna informativa e formativa sulla installazione e manutenzione degli impianti fumari e l’utilizzo delle biomassa; promuovere l’operare nel rispetto delle normative tecniche di riferimento per garantire il buon funzionamento di caminetti e stufe in termini di rendimento, risparmio energetico e tutela dell’ambiente; aumentare la sicurezza degli impianti e quindi degli utilizzatori finali. 

    Sici, invece, unisce professionalità ed esperienze offrendo servizi di organizzazione, progettazione e consulenza tecnica di elevato livello in diversi ambiti. Opera sul tutto il territorio italiano analizzando organizzazioni, processi ed infrastrutture; comprende le esigenze di ogni azienda e/o ente pubblico, attuando piani e soluzioni specifici volti al miglioramento degli standard in materia di qualità, ambiente e sicurezza. In particolare, svolge attività di consulenza per l’implementazione e l’attuazione dei Sistemi di Gestione; garantisce la progettazione, il monitoraggio e il miglioramento dell’intero sistema di gestione, prevedendone la certificazione e determinandone il controllo; esegue verifiche strutturali e di integrità sulle attrezzature ed apparecchiature; redige valutazioni d’impatto sul trattamento dei dati personali. 

    M3S (Monitoraggio statico sismico strutturale), infine, si occupa, tra l’altro, di monitoraggio in continuo di alberi e sistema Tree- View; monitoraggio continuo degli edifici, delle scuole e dei manufatti stradali e di cavalcavia A14/ E45.

    Carla Tomasi, Presidente Finco
    Carla Tomasi, presidente di Finco

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui