Drenotube, perché il drenaggio è senza ghiaia

Il drenaggio drenotube di Fumoso Industrial

Performante, conveniente ed ecologico. In una parola, drenotube. Si tratta di un sistema integrale di sub infiltrazione (IF) e di drenaggio (DR) prefabbricato che sostituisce alla ghiaia tradizionale negli scavi attraverso ingegneria modulare di particelle geo sintetiche. Il sistema drenotube DR è progettato per migliorare il rendimento dal drenaggio eliminando le particelle sottili e riducendo la compattazione e intarsio associato alla pietra schiacciata. Questo sistema si usa negli Stati Uniti e Canada da più 25 anni.

 

PREFABBRICATO – drenotube è completamente assemblato in fabbrica e sottoposto a controlli di qualità rigorosi. È possibile che il drenaggio tradizionale con ghiaia presenti difetti  di costruzione dovuti alla qualità della mano d’opera. drenotube DR è composto per un tubo corrugato fessurato a doppio strato, coperto di particelle geo sintetiche. L’impianto è chiuso con una maglia di polietilene ad alta resistenza, chiusa alle estremità. Tra la maglia e le particelle geo sintetiche, c’è una lamina geo testile che evita l’ingresso di particelle sottili che avrebbero potuto intasare il sistema drenante.

MODULARE –  Per applicazioni di drenaggio, il drenotube DR è disponibile in tre tipi: Il DR 300, il DR 370, e il BD o pacchetto cilindrico con delle particelle geo sintetiche. In base alla natura dalla terra, il Bundle BD permette una maggiore capacità di ritenzione di acqua facilmente modulabile. Le tre pi sono facilmente combinabili.

APPLICAZIONI – drenotube DR si usa in tutti i drenaggi longitudinali: consolidamento e protezione di strade e autostrade, vie di treno, campi sportivi (golf, ippica, tennis…), giardinaggio e verde in generale, edilizia, tergi di muro di sostengo, strutture di supporto delle gallerie artificiali, agricoltura, ecc.

PARTICELLA GEO SINTETICA – Appositamente progettato per aumentare la capacità di ritenzione idrica del drenaggio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui