Torna YouTrade Academy con un focus sul cliente

Dov’è finito il mio cliente? È il tema attorno a cui si articolerà il nuovo appuntamento di YouTrade Academy, giovedì 22 marzo. All’iLab-Italcementi, Via Stezzano, 87, 24126 Bergamo.

Dov'è finito il mio cliente?
Dov’è finito il mio cliente?

Negli ultimi dieci anni il settore delle costruzioni e tutta la filiera, soprattutto distributiva e realizzativa, sono cambiati. La crisi ha modificato la struttura del sistema delle imprese, che sono i principali clienti delle rivendite edili, e oggi lo scenario è mutato anche dal punto di vista della domanda. Un esempio è la crescita significativa, negli ultimi anni, della Gdo nell’edilizia. Se all’inizio la Grande distribuzione organizzata poteva fare concorrenza solo in alcuni settori marginali, oggi è diventata un competitor a tutti gli effetti. Per questo è necessario confrontarsi attivamente con le dinamiche della domanda e dell’offerta, ma anche analizzare i trend di mercato e, soprattutto, i movimenti delle strutture dei settori, per capire quale ruolo e quale posizionamento scegliere in funzione della clientela di oggi.

YouTrade Academy
Il precedente appuntamento di YouTrade Academy

Durante YouTrade Academy del 22 marzo saranno presentati i dati di mercato relativi alle dinamiche dell’edilizia, compresi gli aggiornamenti congiunturali più recenti. Sarà illustrata anche una ricerca sul cambiamento del sistema imprenditoriale e sulla struttura della nuova filiera edilizia. Ma è cambiato anche il modo di proporre i prodotti sullo scaffale: ecco perché YouTrade Academy si occuperà anche di visual merchandising.

A questo link il modulo di iscrizione all’evento
CONVEGNO ACADEMY 22 MARZO


 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui