Le voci dell’edilizia nel nuovo numero di YouTrade

Tutte le novità del nuovo numero di YouTrade: sfoglia la rivista!

YouTrade è la rivista leader nel settore della distribuzione edile. Ovvio, quindi, che sulle pagine del mensile non manchi la storia delle aziende che in questo ambito hanno qualcosa da dire. Sulla nuova edizione del giornale, per esempio, si trovano il racconto e i programmi di Mario Trotta, AD dell’azienda che porta il suo nome. Ma anche di Marcella Prampolini, presidente di Dec, che spiega le strategie del grande consorzio arrivato a 197 associati. Come la Colacchio Filippo, azienda di Vibo Valentia, che testimonia attraverso un’intervista a Massimo Colacchio, ingegnere civile edile e co-titolare, come fare affari nel Sud nonostante gli anni (si spera alle spalle) di crisi dell’edilizia. Un percorso diverso, per esempio, da quello di un’azienda che sta all’altro capo d’Italia, Zanutta. Dal Friuli il gruppo della distribuzione attivo nel Triveneto è atterrato a Parigi, dove ha aperto un punto vendita all’ombra della Tour Eiffel, come descritto efficacemente dall’architetto Mauro Rossetto, autore del punto vendita che punta tutto sul made in Italy.

Un altro distributore che non sente i morsi dello stallo del mondo delle costruzioni è Eternedile, che per bocca di Franco Nessi, presidente e amministratore delegato, rivela di voler continuare la corsa alle aperture: dopo Vemac progetta di aprire un nuovo store (il quarto) a Milano. Sempre di distribuzione di materiali per edilizia, ma con una sua specificità parla su YouTrade Adriana Cortese, ingegnere e amministratore responsabile della Montagna Luigi di Voghera. Un mondo forse lontano dai clamori delle grandi metropoli, ma non per questo meno vivace e intraprendente. Proprio come racconta Dante Cianciosi, che in Molise ha creato la Cianciosi Soluzioni Edili, e che racconta come ha trasformato, in meglio, la sua azienda per rimanere agganciato con quella che è la realtà odierna delle costruzioni.

La logistica è un settore sempre più strategico per la distribuzione edile. Sul nuovo numero della rivista di Virginia Gambino Editore ne parlano Fabrizio Dallari, direttore del Center for Supply Chain, Operations & Logistics della Liuc, Mario Ascari, ingegnere ed esperto di logistica di Pro-Vision e Manuele Avanzolini, amministratore delegato di Rivit. Sono loro a guidare il lettore attraverso le nuove tecnologie in grado di trasformare un problema (il magazzino) in un’opportunità di guadagno.

Voci, pareri, racconti. Ma sul nuovo YouTrade c’è anche molto altro. Per esempio, una fotografia del settore idrotermoidrosanitario, con i dati congiunturali emersi durante il convegno di Angaisa. E poi un lungo speciale dedicato al consolidamento, alla riqualificazione energetica, acustica e all’umidità di risalita. Tutti argomenti sempre più di attualità anche grazie ai rinnovati bonus casa. Infine, le pagine dedicate agli ambienti interni: YouTrade Casa si occupa questa volta di pareti e partizioni, spesso con soluzioni davvero inconsuete.

Ma le novità non sono finite. Infatti, da questo numero troverete due nuove rubriche fisse: Imprese 4.0 e Visual Merchandising, quest’ultima curata da Sergio Vian, esperto di retail, marketing e merchandising per Venus Srl. Anche questo numero, insomma, è da non perdere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui