Anche Luca Mercalli al X Convegno YouTrade

Luca Mercalli al X Convegno YouTrade

Un caldo soffocante. Temporali devastanti. E, come se non bastasse, i conseguenti dissesti idrogeologici. Solo un pazzo o un incosciente può negare l’impatto dei cambiamenti climatici sulla nostra vita. E, di conseguenza, anche sul business delle imprese. Per questo il X Convegno di YouTrade, organizzato a Milano il 19 settembre al Centro Congressi Cariplo di via Romagnosi, a due passi da piazza Scala, intende analizzare anche questo aspetto: l’impatto del cambiamento climatico sull’ambiente e sul modo di costruire. Sarà Luca Mercalli, meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo, noto al pubblico televisivo italiano per la conduzione della trasmissione Scala Mercalli e oggi su rainews 24 con le Pillole di Mercalli, a entrare nel merito dell’argomento, che sembra avere un impatto sempre più importante sul mondo dell’edilizia.

Luca Mercalli
Luca Mercalli

Sostenibilità, risparmio energetico, materiali: il convegno organizzato da Virginia Gambino Editore si preannuncia denso di contenuti. La Svolta dell’edilizia, tema dell’appuntamento, può aprire un nuovo ciclo, con nuove esigenze costruttive. E questo riguarda anche la distribuzione, di fronte alle sfide della concorrenza della Gdo e della tecnologia. Oltre a gettare uno sguardo sui macro trend e sulla congiuntura del mondo delle costruzioni, il Convegno di YouTrade servirà a informare sulle trasformazioni in corso e a dare le risposte giuste.

Non a caso la lista dei patrocini all’evento è lunga e densa di nomi prestigiosi: dalla Commissione Europea alla Regione Lombardia, da Cna Costruzioni e Cna Installazione e Impianti all’Ance Lombardia. Lunga anche la schiera di aziende coinvolte, main sponsor o sponsor dell’appuntamento: la lista completa, assieme al modulo di iscrizione al convegno, si trova sul sito www.constructionb2b.it.

LOC CONVEGNO VERTICALE WEB (2)-page-001

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui