Non perdere il nuovo numero di YouBuild dedicato alle costruzioni in legno

YouBuild giugno 2017

L’edilizia sostenibile, il costruire green, la progettazione rispettosa dell’ambiente, hanno tanti volti. Il nuovo numero di YouBuild, rivista di Virginia Gambino Editore rivolta agli operatori del settore che guardano al futuro, su questi temi propone nuovi interessanti spunti. Il quarto numero del periodico, illustrato con fotografie, grafici e schemi, entra nel dettaglio con case history, testimonianze di protagonisti e, soprattutto, molti consigli pratici.

Storie come quella di un gruppo di quattro edifici in costruzione a Milano, con un progetto che ha puntato sull’isolamento termico e acustico con l’ausilio di Knauf. Oppure l’intervista a un architetto come Paolo Asti, che è attivo, sempre all’ombra della Madonnina, con diversi importanti interventi di riqualificazione.

Chi opera nel settore dell’edilizia sostenibile si è trovato spesso davanti a un dilemma: usare il legno? E come? Con quale sistema? Per la prima volta una rivista, YouBuild, mette a confronto serrato le due scuole di pensiero: telaio e X-Lam. Quale la migliore? Rispondono due esperti. Sempre al legno sono dedicati, inoltre, articoli che mettono sotto la lente l’utilizzo in cantiere di questo materiale, da qualche anno ampiamente rivalutato.

Tra i tanti argomenti e rubriche che compongono il nuovo numero del periodico non mancano quelli dedicati alla professione dell’architetto, un lavoro sempre più difficile e in costante evoluzione. Due, in particolare, gli aspetti trattati: come organizzare attività e agenda professionale per aumentare la redditività dello studio, e perché non bisogna abbandonare la pratica del disegno. Anche nell’era digitale il segno grafico dell’architetto si rivela utilissimo. Come leggere YouBuild.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui