Noleggio, alla francese Kiloutou il controllo di Cofiloc e Euronol

    Il gruppo Kiloutou, quarto operatore europeo del noleggio e principale attore del noleggio di attrezzature in Francia, ha acquisito Cofiloc e Euronol, società specializzate nel noleggio di attrezzature per il movimento terra ed il sollevamento nel Nord d’Italia. Questa operazione permette a Kiloutou di perseguire il suo piano di sviluppo a livello internazionale e di fare ingresso nel mercato italiano. Cofiloc e Euronol sono importanti attori regionali del noleggio di attrezzature in Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Friuli, grazie a una rete di dieci agenzie insediate in particolare a Treviso, Verona e Modena, e un organico di oltre 90 persone.

    Specialiste riconosciute per le loro competenze e la vasta gamma di attrezzature proposte, queste due società sorelle dispongono di una flotta di circa 4.000 macchine (pale caricatrici, escavatori, piattaforme aeree), completata da un parco di gru che mettono a disposizione di una clientela di professionisti dell’industria, dell’edilizia e dei lavori pubblici. Kiloutou s’appoggerà sull’esperienza e sul know-how dei team di Cofiloc e Euronol per perseguire lo sviluppo della sua attività attraverso la crescita interna, l’apertura di agenzie ed ulteriori acquisizioni. I fondatori ed attuali dirigenti hanno deciso di conservare un ruolo di primo piano nella società ricoprendo cariche operative di rilievo e confermando la loro presenza presso il consiglio di amministrazione.

    «Questa acquisizione permette a Kiloutou di perseguire il piano di sviluppo internazionale annunciato, posizionandosi su un mercato che presenta un forte potenziale. Il posizionamento di Cofiloc e Euronol nel Nord d’Italia e la loro eccellente reputazione fanno di queste società una base particolarmente idonea per costruire una piattaforma dedicata al noleggio leader su questo mercato molto frammentato», ha commentato Xavier du Boÿs, amministratore delegato del Gruppo Kiloutou.

    Kiloutou fornisce soluzioni di prodotti e servizi a una clientela molto diversificata: key account nazionali, imprese di costruzione, artigiani, enti pubblici ed amministrazioni, industrie, servizi. Conta su 850 articoli in catalogo e oltre 200.000 attrezzature in numerosi ambiti: sollevamento di personale, movimento terra e costruzione, opere civili e opere di finitura, veicoli commerciali e eventi. Ha registrato un fatturato di 532 milioni di euro nel 2016 e conta su un organico di 4.000 persone in Francia, 460 agenzie, di cui una cinquantina presso insegne specializzate dell’edilizia e una trentina di prossimità, presenti nei centri città. La rete comprende anche 34 agenzie in Polonia, 11 in Spagna e 3 in Germania.

    Macchine Cofiloc
    Macchine Cofiloc

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui