C’è una Stone Italiana nel cuore di Milano

Stone Italiana, reduce dalla prima presenza al Salone del Mobile, approda con una nuova sala mostra nel cuore del centralissimo distretto del design milanese di San Babila-via Durini, dove prestigiose aziende italiane e internazionali hanno inscritto i loro spazi espositivi. Il nuovo showroom si caratterizza come boutique delle novità firmate Stone Italiane, insieme a una selezione delle referenze ricercate e distintive e dei long seller dell’azienda, che vuole diventare anche un luogo aperto di discussione, incontro e confronto tra portatori di interesse, architetti, designer che possono trovare qui un partner strategico per progetti di interni, per rispondere a tutte le esigenze del costruire e dell’abitare.

Tre le aree intorno a cui ruota lo spazio: una zona centrale, dove un tavolo-contenitore rivestito da una scenografica superficie in Craken Craquelé – l’innovativa superficie di pregio che rivisita in chiave contemporanea e macro il concetto di craquelé, grazie a un processo di rottura e ricomposizione a mano di lastre monocolore – ospita pratici cassetti scorrevoli con all’interno tutta la gamma delle collezioni dell’azienda veronese, e un corner di edizioni limitate e pezzi unici frutto di collaborazioni prestigiose. Le pareti e il pavimento, diventano grandi superfici che accolgono quelli che sembrano quadri di quarzo, un’esposizione d’impatto per cogliere la varietà cromatica, gli accostamenti in nuances, e l’energia delle diverse strutture delle superfici. All’ingresso e in un ambiente laterale più raccolto, quinte scorrevoli a tutta altezza permettono di cogliere le differenti finiture e caratteristiche delle lastre – lucide, opache, o decisamente più materiche e rough – a mettere in evidenza tutta la polivalenza e la creatività di un’azienda in continua espansione, dove l’adattamento alle necessità di un mercato in costante trasformazione e la capacità di ascolto delle esigenze del cliente sono parole chiave dell’operare.

Stone Italiana, ecco il nuovo showroom milanese
Stone Italiana, ecco il nuovo showroom milanese

Stone Italiana esporta il suo know-how, la sua storia e i suoi materiali in più di 80 paesi nel mondo. La prospettiva internazionale alimenta un processo continuo di ricerca e innovazione, trend scouting e volontà di sperimentare che si nutre anche di un rapporto strettissimo con i fornitori; tutto per dare ai clienti – sia nell’architettura residenziale che nell’ambito di grandi progetti pubblici o commerciali – le migliori soluzioni in termini di creatività, prestazioni e funzionalità. Pregiato testimonial del Made in Italy all’estero, che rappresenta circa due terzi del fatturato dell’azienda, Stone Italiana consolida la sua spinta all’internazionalizzazione con la prossima apertura di uno show-room a Londra e la partecipazione a numerose fiere internazionali, strategiche per il mondo dell’architettura e dell’edilizia. Dopo Architect@Work a gennaio a Londra – appuntamento di riferimento per materiali innovativi, sistemi e componenti edilizi di design – Stone Italiana ha incontrato gli esperti del settore nelle successive edizioni spagnola e svedese; nel prossimo autunno sarà a Parigi, e a Verona dal 27 al 30 settembre per la 52ª edizione di Marmomac, il più importante e completo appuntamento internazionale dedicato alla filiera della pietra naturale.

Un’azienda che amplia i suoi orizzonti sul mercato, ma anche dinamica al suo interno; ne è la prova la recente riorganizzazione in tre divisioni:
– Divisione Enginereed Stone: per tutto ciò che è superficie, in lastre o in marmette. E’ ricerca di materie prime, di impasti e prestazioni per creare prodotti sempre all’altezza delle richieste del mercato delle superfici;
– Divisione Building: è il riferimento organizzativo e produttivo per i progetti StoneBathroom e le grandi commesse, fornendo assistenza progettuale, pianificazione, servizio chiavi in mano.
– Divisione Decoration: ha come focus la ricerca, la creatività, la parte artigianale dell’azienda che traduce e sviluppa progetti speciali, serie limítate, decori su misura e complementi per interni.

Stone Italiana, ecco il nuovo showroom milanese
Stone Italiana, ecco il nuovo showroom milanese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui