Due novità in casa Fassi Gru

Fassi Gru ha due novità: si tratta della gru F345A xe-dynamic e la gru F345RA xe-dynamic, due nuovi modelli Xe nella classe di sollevamento di gamma media, entrambe contraddistinte da eccellenti prestazioni e da un ottimo rapporto peso-potenza.

La capacità innovativa di proporre costantemente nuovi prodotti è una delle caratteristiche principali che contraddistingue la forza industriale di Fassi, orientata a soddisfare sempre le dinamiche esigenze del settore del sollevamento. Ogni progetto presuppone una serie di sfide nuove e traguardi da raggiungere dati dal naturale processo di maturazione ed evoluzione del mercato. In questo caso la gamma Xe si arricchisce di due nuovi modelli di fascia media: questi modelli appartengono alla classe HC1 HD5 S2 (se allestiti su camion) secondo la norma EN12999:2011, raggiungono una capacità massima di sollevamento di 33,4 tm, hanno uno sbraccio massimo idraulico orizzontale di 20,50 m che diventa 26,70 m nella versione a sei sfili telescopici in abbinamento alla prolunga idraulica L214.

Fassi-loader-crane-F345RA

Le notevoli prestazioni di sollevamento fanno di queste nuove gru la soluzione ideale per chi cerca eccellenti performance tra le gru appartenenti a questa classe di sollevamento: il peso e le dimensioni di entrambi i modelli ne fanno l’abbinamento ideale per allestimenti su veicoli a 3 assi. Grazie all’ottimo rapporto peso potenza, le gru F345A e F345RA, riescono ad esprimere eccellenti doti di sollevamento abbinate a generose possibilità di carico del veicolo.

Il nuovo modello F345A è una gru a rotazione su pignone e cremagliera, mentre il modello F345RA è a rotazione continua su ralla. Sono entrambe dotate di serie del collaudato sistema di controllo FX500, del distributore idraulico D850, dei radiocomandi Fassi RCH/RCS e dei controlli di stabilità FSC-S o H. Le gru saranno offerte in diverse versioni fino ad un massimo di otto sfili idraulici nella configurazione base ed in tre versioni con braccio secondario corto. Per aumentare ulteriormente l’area di lavoro sono previsti vari abbinamenti con JIB per soddisfare ogni esigenza.

Caratteristiche tecniche

  • Momento massimo: fino a 328 kNm
  •  Massimo sbraccio idraulico: fino a 33,4 m
  •  Ingombri: F345A xe-dynamic: w 2,51 m, l 1,17* m, h 2,46 m, F345RA xe-dynamic: w 2,51 m, l 1,19* m, h 2,46 m (* senza canaline supplementari)

Dotazione elettronica/idraulica:

  • Distributore idraulico D850
  • Radiocomando RCH/RCS
  • Rotazione: modello F345A xe-dynamic di 400° su cremagliera e pignone. Modello F345RA xe-dynamic rotazione continua su ralla
  • Prolink nella versione F345A.2

Fassi-loader-crane-F345A

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui